Gomme 4x4 Suv Bridgestone 285/60 R18 116V TURANZA 6 Estivo
285/60 R18 116V TURANZA 6
Disegno: TURANZA 6
Anno di produzione: Recente (garantito ultimi 36 mesi, UNI11061)
Indice di carico: 116
Codice di velocità: V: max 240 km/h
Veicolo: 4x4 Suv
EAN produttore: 3286342055916
Codice EPREL: 502797
▪ SPEDIZIONE GRATUITA (acquistando almeno 2 gomme)
▪ GARANZIA DI 2 ANNI
▪ SODDISFATTI O RIMBORSATI
▪ PAGA IL MONTAGGIO DIRETTAMENTE SUL SITO
▪ PREZZO per singolo pneumatico IVA e PFU inclusi
▪ PAGA in tutta sicurezza con Paypal, Carta di credito, Scalapay, Klarna e Bonifico Bancario
▪ PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI con Paypal, Scalapay e Klarna
▪ FATTURAZIONE ELETTRONICA ITALIANA
▪ DISPONIBILITÀ AGGIORNATA in tempo reale
TURANZA 6
TOURING CAR / SUV / PNEUMATICO 4X4
Da una curva in autostrada a una frenata improvvisa in città, Bridgestone Turanza 6 garantisce controllo e affidabilità in qualsiasi condizione, anche in un giorno di pioggia.
- Il migliore per prestazionisul bagnato
- Duratasuperiore
- Miglioreefficienza energetica e di consumo
PRONTO PER LA MOBILITÀ ELETTRICA: Pneumatico creato per soddisfare le esigenze specifiche dei veicoli elettrici.
ENLITEN Technology
La tecnologia Enliten del pneumatico TURANZA 6 apporta i seguenti vantaggi:
Durata significativamente migliorata
+22% chilometraggio rispetto al predecessore.
Minore resistenza al rotolamento
-4% rispetto al predecessore. (Basato su test interni Bridgestone dove le prestazioni di Turanza 6 sono state confrontate con quelle di Turanza T005, misura pneumatico: 205/55 R16)
Pronto per la mobilità elettrica
Un pneumatico pronto per le esigenze dei veicoli elettrici.
CARATTERISTICHE TECNICHE E VANTAGGI
NUOVO SISTEMA DI MISCELAZIONE TRA AGENTI RINFORZANTI E POLIMERI
MIGLIORI PRESTAZIONI SUL BAGNATO GRAZIE AD UN DRENAGGIO DELL'ACQUA OTTIMALE
Consiste nell'avere un maggior controllo nella reazione chimica, un meccanismo di rinforzo ben bilanciato ottimizzando la distribuzione degli agenti rinforzanti.
FORMA DEGLI INTAGLI 3D A DOPPIA ANGOLATURA
USURA REGOLARE GRAZIE ALLA DISTRIBUZIONE DELLA PRESSIONE DI CONTATTO CON IL SUOLO PIÙ AMPIA
È presente un meccanismo di incastro che aumenta la rigidità del disegno del battistrada e riduce lo slittamento rispetto al predecessore.
NUOVO PROFILO DELLA SPALLA DIVERGENTE
PER UNA MIGLIORE EVACUAZIONE DELL'ACQUA
Aiuta a migliorare le trazione del pneumatico su fondo bagnato, così da ridurre al minimo l'aquaplaning.
NUOVE CINTURE E TELA DI CARCASSA ALLEGGERITE
PER UNA RIDUZIONE DEL PESO DELLO PNEUMATICO E DELL'ISTERESI.
La minore resistenza al rotolamento di Turanza 6, data dalle cinture e dalla tela di carcassa alleggerite, permette una migliore efficienza energetica e di consumo. La forma aerodinamica del bordo salva cerchio protegge da forti turbolenze e riduce la resistenza aerodinamica.
Costo | |
---|---|
Costo spedizione gomma singola | 6.00€. Il supplemento verrà applicato per qualsiasi acquisto di pneumatico singolo di questo articolo. |
Come leggere l'etichetta
Aderenza sul bagnato / performance di frenata
Spazio di frenata in presenza di precipitazioni atmosferiche da A (breve) a G* (più ampio). L'aderenza sul bagnato è una delle caratteristiche di sicurezza più importanti per un pneumatico. Un buon valore è rappresentato da un breve spazio di frenata su una strada bagnata. Il passaggio a una classe superiore implica una riduzione della distanza di frenata compresa tra 5 e 10 metri in caso di frenata a 80 km/h. In situazioni di emergenza, conta ogni singolo metro, che potrebbe essere determinante per evitare possibili incidenti.
Efficienza dei consumi di carburante / resistenza al rotolamento
Consumo di carburante da A (basso) a G* (più elevato). La resistenza al rotolamento influisce notevolmente sui consumi di carburante di un truck, giocando un ruolo importante sia dal punto di vista economico che ambientale. È per questo motivo che un consumo ridotto di carburante presenta effetti positivi dal punto di vista ambientale del veicolo. Prendendo in considerazione due classi (per es. B e C) il risparmio dei consumi può arrivare fino a 3,5 l/100 km.
Etichetta Europea - Rumorosità Rumorosità esterna/emissione sonora
Livello di rumorosità da 1 (silenzioso) a 3 (più rumoroso) delle onde sonore. La rumorosità di rotolamento di un pneumatico truck fa aumentare il rumore del traffico stradale e quindi l'inquinamento acustico ambientale. Oltre al valore misurato in decibel, l'etichetta indica anche il livello di rumorosità indicato da una a tre onde sonore. Tre onde sonore classificano i pneumatici che superano il limite di rumorosità, che è in vigore dal 2016. I pneumatici con due onde sonore sono al di sotto di questo limite, mentre quelli con una sola onda rappresentano meno di 3 dB al di sotto di questo limite. Una differenza di rumorosità di 10 dB equivale ad un dimezzamento o raddoppiamento del rumore.
* G non è utilizzato
© Fonte Continental Pneumatici