nokianz suv

275/40R20 106Y TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
xlTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Superiorita nel rotolamento
Il Nokian Z SUV, progettato ad hoc per la guida in condizioni insidiose, esaudisce i desideri degli automobilisti: rotola velocemente, si controlla facilmente ed e leggero, pur essendo molto resistente. Questo nuovo pneumatico e grande, ma nello stesso tempo elegante e veloce. Produce un rumore minimo e da del suo meglio nelle condizioni piu estreme.
Anche le strade in cattive condizioni, dissestate o bagnate sono un territorio in cui gli pneumatici estivi Nokian la fanno da padrone, perche e in questo tipo di condizioni che vengono progettati. Per questo, non possono che offrire prestazioni eccellenti anche su strade ben asfaltate e in buone condizioni.
Il Nokian Z SUV e dotato di una superficie dal design tale da renderlo ancora piu sicuro e migliorare la percezione della strada. La parte centrale rinforzata, la spalla piu esterna rigida e il modello battistrada inside-outside forniscono condizioni di guida eccellenti. Le costole della parte centrale sono state progettate per pneumatici dalle alte velocita, migliorando infatti la sicurezza dello pneumatico ed il suo contatto con la strada.
La parte piu esterna di questo pneumatico, progettata per una guida veloce per i SUV piu impegnativi, e stata completamente rinnovata. La cinghia radiale, con il resistente cavo privo di giunzioni ed i blocchi a sostegno della zona esterna, migliora il contatto con la strada e aumenta il comfort alla guida. La parte esterna, inoltre, appositamente creata per i SUV, funge da protezione per il cerchio, favorendo una reazione piu celere dello pneumatico alle sterzate. La ruota, infatti, rimane pronta a rispondere immediatamente ai comandi del guidatore, senza sbagliare un colpo.
Il concetto Cool Zone: olio naturale di canola ed alta tecnologia
La struttura multilivello, la composizione di silice ed olio di canola (dai semi di colza) e la nuova superficie geometrica sono le novita piu importanti che rendono unico il Nokian Z SUV.
Nokian Cool Concept
Lo strato inferiore della struttura e costituito da un misto di gomma che riduce la produzione di calore e la resistenza al rotolamento. Lo strato centrale e, a sua volta, cosi flessibile da reagire molto piu velocemente ai movimenti dello sterzo, rispetto alle strutture di gomma tradizionali.
Nokian Mehrschicht Gummimischung
In questo modo, il contatto con la strada e piu preciso ed accurato e l eccellente stabilita alla guida e enfatizzata soprattutto su strade dissestate.
L innovativo composto di silice ed olio di canola assicura un ottima tenuta, soprattutto su strade bagnate e con temperature basse. Il composto, inoltre, smorza il rumore generato sull´asfalto. Lo pneumatico e insomma silenzioso e piacevole da guidare.
Questo pneumatico e stato progettato per le elevate velocita, apposta per gli automiblisti europei che si aspettano qualita e sicurezza. Le misure variano dai 17 ai 22 pollici, in una gamma che va dalla categoria di velocita V (210 km all ora), passando per la W (270 km all ora) e fino alla Y (300 km all ora).

Caratteristiche e tecnologie:

Resistenza progettata ad hoc per SUV.
Tenuta perfetta anche in condizioni insidiose.
Notevole forza.

Oli purificati.
Silice Cool UHP Nokian.
Concetto Nokian Cool Zone.
Scanalature verniciate (estivi).
Battistrada interno-esterno (estate).
Indicatori di Sicurezza alla Guida e di aquaplaning.
Doppio cerchione (Nokian Hakka Z SUV).
Campo informazioni.
Struttura a cerchietto singolo.
Il Bloccatore di fango.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
suv magazin molto raccomandabile
Il vincitore del test!

Edizione 1/2014
235 65R 17V
Audi Q5
Punti di forza: frenata e maneggevolezza sull asciutto e bagnato, all aquaplaning, prezzo favorevole.
Punti di debolezza: non puo competere con il migliore in termini di resistenza al rotolamento e rumore.
   
            auto bild allrad   buono

Edizione 4/2014
255 55R 18W
BMW X5                   
Punti di forza: maneggevolezza sull asciutto.
Punti di debolezza: maneggevolezza sul bagnato, non puo competere con il migliore in termini di trazione nella sabbia.
Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion e veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.
Nokian Tyres plc è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.
L´obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell´azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze. Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 73 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 106. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 950 kg.

Approvato per una velocita massima di 300 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

XL o RF = progettazione rinforzata. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL / RF con gli pneumatici senza la specifica XL / RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL / RF hanno un peso maggiore. In molti veicoli, gli pneumatici XL / RF sono richiesti e inseriti nei documenti del veicolo.

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

167.24€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 6419440277165
DOT recente
Disponibili 20 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi