nokian wr d4

205 55 R16 91H TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) IVA e ECO tassa PFU incluse
Ordina Pezzi
Attendere prego...

nokian wr d4

205 55 R16 91H TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: C

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: A

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 69 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per auto
Pneumatico invernale
DOT recente
C A 69 dB
DISPONIBILE 60 Pezzi
Consegna entro il
EAN
6419440137100
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
M+S
Marchiatura per pneumatici invernali
3PMSF
Simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF). Questo simbolo significa che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.

Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion, veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.

L'obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell'azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze.

Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Pneumatico invernale premium per auto di medie e grandi dimensioni a potenza elevata.

Il primo pneumatico invernale al mondo per vetture, in classe A per aderenza sul bagnato nella classificazione Europea.
Nokian WR D4 è un campione di tenuta e con alcune innovazioni uniche che consentono una guida sicura ed equilibrata su strade bagnate e innevate.

Caratteristiche del pneumatico:

Tenuta come mai prima sul bagnato, asciutto e strade coperte di neve.
Estremamente stabile e bilanciato per un'esperienza di guida.
Previene efficaciamente il slushplaning e aquaplaning.

Maggiore aderenza in inverno, migliore feeling durante la sterzata.
Ogni tassello e ogni intaglio dell'elegante profilo ha una forma e un ruolo precisi. Ciò si percepisce grazie alle eccellenti caratteristiche di aderenza e manovrabilità.

Manovrabilità controllata.
Gli intagli della robusta lamella centrale non la percorrono per tutta la larghezza: in questo modo aumenta la precisione e viene favorita una manovrabilità controllata.

Aderenza precisa, eccezionale resistenza all'usura, consumi di carburante ridotti.
La distribuzione di particelle unica della mescola di gomme Nokian Twin Trac Silica, contenente gomma naturale, silice e l'olio, garantisce performance di altissimo livello in fatto di aderenza su neve e bagnato.

Innovazioni del prodotto:
Oli purificati.
Nella produzione degli pneumatici, vengono utilizzati unicamente oli purificati e sostanze chimiche non tossiche o cancerogene. Nokian Tyres è da sempre pioniere dell'ambiente nel suo campo ed è stato il primo produttore di pneumatici al mondo ad aver introdotto oli purificati a basso livello di aroma. Tutto questo, mantenendo intatte le caratteristiche di sicurezza delle gomme e garantendo la loro tenuta su superfici bagnate.

Tasselli per il rendimento sulla neve.
I piccoli tasselli dall'intaglio molto marcato su entrambi i lati della lamella centrale sono configurati in modo tale che ciascun intaglio sia unito alternativamente a sinistra e a destra con quello immediatamente successivo. I tasselli del profilo sono suddivisi in gruppi da tre e dispongono di supporti di manovrabilità sul fondo delle scanalature, al fine di migliorare la manovrabilità.

Tasselli rigidi per la manovrabilità.
I tasselli rigidi per la manovrabilità sono dotati di intagli pronunciati per migliorare la trazione: essi divengono via via meno profondi procedendo dal centro verso la spalla. Il design serve a migliorare l'aderenza sulla neve e il feeling durante la guida. Al centro dei tasselli della spalla si trova un aggressivo attivatore delle lamelle, utilizzato per amplificare l'azione del tassello della spalla in fase di accelerazione e di frenata, laddove è necessaria la massima aderenza.

Supporti di manovrabilità.
I piccoli tasselli del profilo provvisori che migliorano l'aderenza sulla neve sono supportati dall'innalzamento del fondo delle scanalature.

Deep Snow Booster.
Le scanalature seghettate ai lati dei blocchi della spalla aderiscono alla superficie in maniera controllata, aggiungendo stabilità quando si affrontano le curve e quando si guida nella neve alta.

Elemento Slush Blower.
L'inclinazione del bordo posteriore del tassello del profilo spinge l'acqua, la fanghiglia ed il nevischio fuori dalle scanalature.

Struttura laterale dal design silenzioso.
La speciale mescola di gomme realizzata su misura tra la struttura laterale e il profilo filtra attivamente il rumore e le vibrazioni che si originano dalla superficie stradale, impedendo che fastidiose onde sonore si trasferiscano attraverso la struttura laterale nell'abitacolo.

Scanalature lucide.
Le scanalature lucide facilitano la rimozione di neve, nevischio e fanghiglia.

Indicatori DSI e WSI.
L'indicatore di Sicurezza di Guida (DSI) ed il simbolo del fiocco di neve (indicatore WSI) migliorano il comfort e la sicurezza alla guida. I numeri riportati sul battistrada corrispondono ai millimetri di profondità restanti sulle scanalature principali. Questi numeri scompaiono uno alla volta, man mano che lo pneumatico si usura. Per una guida sicura in inverno, la profondità massima consigliata va da 4 a 5 millimetri. Il simbolo del fiocco di neve rimane visibile fino a quando la profondità è di 4 millimetri. Quando il fiocco di neve non è più visibile, l´automobilista dovrà acquistare nuovi pneumatici invernali, in modo da assicurarsi una guida sicura.

Campo informazioni.
Le aree aggiuntive nelle informazioni riportate sulla struttura laterale servono ad incrementare la sicurezza e il comfort. Durante la sostituzione degli pneumatici, l'area informativa può essere utilizzata per registrare le corrette pressioni di gonfiaggio, il luogo d'uso e la coppia di serraggio dei bulloni della ruota. Se la pressione di gonfiaggio è corretta, aumenta la precisione in fase di sterzata della vettura, diminuisce il danneggiamento degli pneumatici e si riducono i costi del carburante.



tcs raccomandabile

Stagione 2018/2019
205/55R16 91H
Punti di forza: molto buono sulla neve e nel consumo, ghiaccio
Punti di debolezza: umidità, usura
   
tcs raccomandabile

Stagione 2018/2019
175/65R14 82T
Punti di forza: molto buono sul ghiaccio, buono in condizioni di bagnato, consumo di carburante, usura
Punti di debolezza: su strada asciutta, neve
   
auto motor und sport raccomandabile

Numero 21/2018
Stagione 2018/2019
205/55R16
Punti di forza: molto buono sulla neve, buono su strade asciutte, resistenza al rotolamento
Punti di debolezza: su bagnato
   
auto bild soddisfacente

Numero 38/2018
Stagione 2018/2019
195/65R15
VW Golf 7
Punti di forza: migliori proprietà su neve e ghiaccio, rapporto qualità / prezzo, resistenza al rotolamento
Punti di debolezza: su bagnato, aquaplaning
   
oeamtc *** (raccomandabile)

Stagione 2017/2018
215/65R16
Punti di forza: eccellente sulla neve, buono su strada bagnata
Punti di debolezza: sul bagnato non è nel gruppo superiore
   
oeamtc *** (raccomandabile)

Stagione 2017/2018
195/65R15
Punti di forza: molto buono su neve, consumo di carburante, su strada asciutta
Punti di debolezza: sul bagnato, usura
   
autobild soddisfacente

Numero 40/2017
225/50R17
BMW Serie 3
Punti di forza: versatile su strada innevata e bagnata
Punti di debolezza: chilometraggio, sottosterzo e risposta dello sterzo in ritardo su strada asciutta
   
autobild buono

Stagione 2016/2017
205/55R16
   
auto motor und sport raccomandabile

Stagione 2016/2017
215/60R17
   
gtue molto raccomandabile

Stagione 2016/2017
205/55R16
   
auto zeitung molto raccomandabile

Stagione 2016/2017
205/55R16
   
Touring Club Schweiz raccomandabile

Numero 9/2016
225/45R17
Punti di forza: su ghiaccio, neve, asciutto, consumo di carburante
Punti di debolezza: sul bagnato, usura
   
Touring Club Schweiz raccomandabile

Numero 9/2016
185/65R15
Punti di forza: sull'asciutto, neve, ghiaccio, consumo di carburante
Punti di debolezza: lievi debolezze sul bagnato
   
ace lenkrad raccomandabile

Numero 9/2015
225/50R17 H e V
BMW 320i
Punti di forza: frenata sulla neve, su strada asciutta
Punti di debolezza: su strada bagnata, rumore
   
sport auto raccomandabile

Numero 11/2015
235/35R19 W
VW Golf R
Punti di forza: pneumatico equilibrato, frenata su neve, aquaplaning, rumore
Punti di debolezza: frenata sul bagnato e sull'asciutto, maneggevolezza sull'asciutto
   
autobild sportscars soddisfacente

Numero 11/2015
225/45R18 V
Mercedes C Klasse
Punti di forza: sulla neve, resistenza al rotolamento
Punti di debolezza: maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto, comfort di rotolamento
   
auto motor und sport raccomandabile

Numero 21/2015
225/50R17 H
Mercedes C Klasse
Punti di forza: frenata su neve, cambiamento dello sterzo su strada asciutta
Punti di debolezza: rumore, maneggevolezza su neve, aquaplaning longitudinale e frenata sull'asciutto non è nel gruppo superiore
   
autozeitung molto raccomandabile

Numero 21/2015
185/65R15 T
Opel Corsa
Punti di forza: il migliore pneumatico testato su strada asciutta, frenata sulla neve
Punti di debolezza: sul bagnato non è nel gruppo superiore


Nokian Pneumatici per veicoli.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 75.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 387 kg.

Simbolo di velocità T:
Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Ulteriori informazioni vincolanti si possono trovare nei documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.