nokian wr d3

205 70 R15 100H TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ 2,75€ ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

nokian wr d3

205 70 R15 100H TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: C

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: C

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 72 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per auto
Pneumatico invernale
DOT recente
C C 72 dB
DISPONIBILE 55 Pezzi
Disponibile presso tyre1 GmbH, Reutlingen, Germania
Consegna entro il
EAN
6419440280981
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
M+S
Marchiatura per pneumatici invernali
3PMSF
Simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF). Questo simbolo significa che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.
XL
Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore.

Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion, veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.

L'obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell'azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze.

Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Nokian WR D3 - Una combinazione virtuosa di sicurezza e piacere di guida senza pensieri per auto piccole e medie.

Una combinazione virtuosa di sicurezza e piacere di guida senza pensieri per auto piccole e medie.
Nokian WR D3 offre un'eccellente aderenza e un'ottima maneggevolezza per le diverse condizioni climatiche invernali dell’Europa centrale.

Vantaggi per il cliente:

Aderenza perfetta in inverno
Comfort di guida stabile
Per auto medie e piccole
Fino a 210 km/h.

Guida confortevole.
Grazie alla tecnologia Silent Sidewall il confort alla guida è potenziato. Questa innovativa tecnologia, infatti, elimina del tutto le vibrazioni e il rumore trasmessi tra strada e battistrada.



La tecnologia Silent Sidewall consiste in una zona installata sulla spalla laterale dello pneumatico in grado di eliminare del tutto le vibrazioni e il rumore trasmessi tra strada e battistrada. Questo permette di controllare la rumorosità, rendendo la guida più piacevole e bilanciata.

Guida più sicura in presenza di aqua o fanghiglia.
L'elemento Slush Blower previene lo sbandamento su acqua e fanghiglia, potenziando la tenuta ferma dello pneumatico sul manto stradale, anche nelle condizioni più difficili.



Alcune ricerche hanno dimostrato che la guida su strade dove è presente fanghiglia è addirittura più pericolosa rispetto alla guida su strade bagnate o ghiacciate. L'elemento Slush Blower spinge letteralmente via acqua e fanghiglia dalle scanalature dello pneumatico. Questo diminuisce la possibilità di sbandamento dovuto ad acqua o fanghiglia e aiuta a mantenere una tenuta ferma anche sull'asfalto più insidioso.

Bassa resistenza al rotolamento.
Il design Cool Touch garantisce allo pneumatico un rotolamento fluido e senza intoppi, permettendo, di fatto, un risparmio di carburante e una maggior attenzione all'ambiente.
Il design Cool Touch riduce al minimo la frizione e la produzione di calore derivanti dagli inutili movimenti delle lamelle, grazie a degli intagli decisi che non rompono i bordi dei tasselli. In questo modo, è possibile garantire tenuta e fermezza impeccabili. Con frizione e produzione di calore ridotte al minimo, la resistenza al rotolamento dello pneumatico è davvero bassa.
La gomma, infatti, rotola senza intoppi, risparmiando carburante ed energia.

autobild raccomandabile

Numero 40/2015
185/60R15 T
VW Polo
Punti di forza: frenata sulla neve, aquaplaning nelle curve, economico
Punti di debolezza: in maneggevolezza su strade asciutte, bagnate e trazione su neve non nel gruppo superiore, frenata su bagnato, comfort
   
autozeitung molto raccomandato

Numero 21/2014
205/55R16H
Seat Leon
Punti di forza: equilibrato, aquaplaning, frenata su strade asciutte
Punti di debolezza: nelle discipline invernali non nel gruppo superiore
   
autobild esemplare

Numero 40/2014
225/50R17V
BMW Serie 3
Punti di forza: frenata su neve e strade asciutte, maneggevolezza, comfort di marcia, rumore
Punti di debolezza: in resistenza al rotolamento non nel gruppo superiore
   
ams raccomandabile

Numero 20/2014
205/55R16H
VW Golf
Punti di forza: neve, bagnato, frenata su strade asciutte
Punti di debolezza: frenata su strade bagnate, maneggevolezza su neve e bagnato, consumo di carburante
   
ace molto raccomandato

Numero 9/2014
205/55R16H
VW Golf
Punti di forza: le migliori prestazioni in tutte le discipline sulla neve e sull'asciutto, pneumatico silenzioso
Punti di debolezza: resistenza al rotolamento
   

Indice del test di frenata: 119%
Posizione 56 di 128 pneumatici testati
Posizione 20 di 88 pneumatici testati senza chiodi

205/55R16 91H
DOT YLCP dal 5012 (settimana 50 nel 2012)

Siamo ingegneri e viviamo in una terra di ghiaccio e neve. Quando una squadra ha la competenza di provare i pneumatici invernali, poi ci sono le persone di www.testworld.fi. Come un azienda privata ed indipendente Test World Oy funziona in Ivalo da 20 anni. Test World Oy prova macchine e pneumatici, si occupano di omologazione e collaudo del prodotto. Aree di test a Ivalo sono utilizzati da decine di automobili diversi, pneumatici e produttori di componenti. Maggiori informazioni possono essere trovate sul testworld.fi o www.safewintertyre.eu.

Cosi, Test World Oy, ha testato:
In caso di frenata su ghiaccio il pneumatico da testare viene confrontato con un pneumatico SRRT, generalmente usato come un pneumatico di riferimento. Il risultato del test viene espresso come un indice, in cui il pneumatico SRRT ottiene l'indice 100. Maggiore è il risultato del pneumatico testato, sopra l'indice 100, meglio è.

 
auto zeitung molto raccomandato

Numero 21/2013
195/65R 15T
VW Golf
Punti di forza: soprattutto sulla neve, guida sicura sul bagnato, frenata e maneggevolezza su fondi asciutti
Punti di debolezza: frenata sul bagnato, comfort
   
auto bild allrad raccomandabile

Numero 11/2013
215/65R 15H
VW Tiguan
Punti di forza: maneggevolezza sull'asciutto, aquaplaning
Punti di debolezza: comfort di marcia, rumore, resistenza al rotolamento
   
ace lenkrad raccomandabile

Numero 9/2013
185/60R 15
VW Polo
Punti di forza: soprattutto su strada asciutta
Punti di debolezza: non può competere con il migliore su strade innevate e bagnate
   
auto bild sports cars buono

Numero 11/2013
225/50 R17 V
BMW Serie 3
Punti di forza: maneggevolezza sull'asciutto
Punti di debolezza: maneggevolezza e slalom sulla neve, all'aquaplaning
   
auto bild.de raccomandabile

Numero 40/2013
195/65 R 15 95 H
VW Golf
Punti di forza: manipolazione sulla neve e strade asciutte, frenata su neve
Punti di debolezza: frenata su strade innevate, chilometraggio
   
auto motor sport particolarmente raccomandato

Numero 20/2013
225/50 R17 V
BMW 330d
Punti di forza: su fondi asciutti, prezzo
Punti di debolezza: all'aquaplaning, trazione sulla neve, comfort
   
molto raccomandato

Numero 20/2012
205/55R16 H
Ford Focus 1.6 EcoBoost
 Punti di forza: il miglior del test sulla neve, frenata sul bagnato, slalom sull'asciutto
Punti di debolezza: sottosterzo in tenuta sul bagnato, lento a cambiare velocemente le curve su fondi asciutti
   
ace lenkrad molto raccomandato

Numero 9/2012
215/65R16
Dacia Duster
 Punti di forza: il miglior del test su pavimenti asciutti, aquaplaning longitudinale
Punti di debolezza: frenata sul bagnato
   

particolarmente raccomandato

Numero 21/2012
205/55R16 H
Mercedes B Klasse
 Punti di forza: eccezionale sulla neve, ma anche il migliore su strade asciutte
Punti di debolezza: sul bagnato non può competere con il migliore
   
auto bild.de raccomandabile

Numero 40/2012
205/55R16 H
VW Golf
Punti di forza: sopratutto alla maneggevolezza e allo slalom sulla neve, maneggevolezza sull'asciutto, rumore in transito
Punti di debolezza: chilometraggio


Nokian Pneumatici per veicoli.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 82.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 475 kg.

Simbolo di velocità T:
Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Ulteriori informazioni vincolanti si possono trovare nei documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

DIRECTIONAL = Il disegno del battistrada è progettato per ruotare solo in una direzione.