nokian wr a4

245 45 R17 99V TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

nokian wr a4

245 45 R17 99V TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: C

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: B

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 69 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per auto
Pneumatico invernale
DOT recente
C B 69 dB
DISPONIBILE 37 Pezzi
Consegna entro il
EAN
6419440210537
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
M+S
Marchiatura per pneumatici invernali
3PMSF
Simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF). Questo simbolo significa che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.
XL
Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore.

Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion, veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.

L'obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell'azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze.

Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Pneumatico invernale per auto sportive.

Vantaggi per il cliente:
Sicurezza sulla neve, comfort di marcia, basso rumore.
Per auto ad alte prestazioni, fino a 270 km/h.

Caratteristiche tecniche del pneumatico:

Il nuovo Nokian WR A4 combina in modo ottimale alte prestazioni in termini di maneggevolezza e un'aderenza affidabile in inverno. Inoltre, garantisce una guida bilanciata per le auto sportive in condizioni atmosferiche diverse.

Avanzata aderenza su strade bagnate, asciutte e innevate grazie al Functional Performance Siping.
Prestazioni bilanciate ad alta velocità.
Massimo comfort di guida.

Maggiore aderenza in inverno, migliore feeling durante la sterzata.
Ogni tassello e ogni lamella dell'elegante disegno del battistrada hanno una forma e un ruolo precisi.

Massima aderenza sulla neve, maneggevolezza precisa.
La zona centrale è dominata da robuste nervature longitudinali costituite da blocchi del battistrada con lamelle seghettate che somigliano all'impronta di un millepiedi.

Aderenza precisa, eccezionale resistenza all'usura, consumi di carburante ridotti
La mescola di gomma, contenente gomma naturale, silice e l'olio e garantisce un'eccellente aderenza in inverno.

Innovazioni
Oli purificati
Nella produzione degli pneumatici, vengono utilizzati unicamente oli purificati e sostanze chimiche non tossiche o cancerogene. Nokian Tyres è da sempre pioniere dell'ambiente nel suo campo ed è stato il primo produttore di pneumatici al mondo ad aver introdotto oli purificati a basso livello di aroma. Tutto questo, mantenendo intatte le caratteristiche di sicurezza delle gomme e garantendo la loro tenuta su superfici bagnate.

Artigli per la tenuta su neve.
Gli artigli per la tenuta su neve sono stati configurati sulle scanalature longitudinali dei blocchi del battistrada per fornire l'indispensabile tenuta sulle strade in inverno. Gli artigli per la tenuta su neve aderiscono con efficacia su neve e terreni morbidi.

Scanalature lucide.
Le scanalature longitudinali e laterali lucide facilitano la rimozione di neve e fango.

Scanalature a lama
Grazie ai blocchi funzionali del battistrada e alle scanalature a lama, il profilo a ventaglio delle nervature della spalla interna indirizza efficacemente la neve e il fango lontano dalla superficie di contatto. Essendo orientate ad angoli diversi, le lamelle aumentano efficacemente l'aderenza longitudinale e quella in fase di accelerazione, specialmente su neve. L'aderenza laterale è garantita da ampie scanalature longitudinali. L'eccellente aderenza in inverno è ulteriormente migliorata dal profilo dei blocchi posto sul lato della spalla interna della nervatura centrale. È parzialmente dotato di collegamenti e lamelle. I piccoli tasselli del battistrada dall'intaglio molto marcato sono scanalati in modo tale che ciascuna lamella sia unita alternativamente a sinistra e a destra con quella immediatamente successiva.

DSI and WSI indicatori
Come nei modelli precedenti, la superficie del battistrada dispone dell'indicatore di sicurezza alla guida (DSI) brevettato da Nokian Tyres. I numeri posti sulla superficie centrale dello pneumatico indicano la profondità residua della scanalatura principale del profilo. Il simbolo del fiocco di neve dell'indicatore di sicurezza invernale (WSI) resta visibile fino a una profondità della scanalatura di quattro millimetri. Una volta che il fiocco di neve sarà scomparso del tutto, affinché sia garantita una sicurezza sufficiente, il guidatore dovrà acquistare dei nuovi pneumatici invernali.

Campo informazioni.
Le aree aggiuntive nelle informazioni riportate sulla struttura laterale servono ad incrementare la sicurezza e il comfort. Durante la sostituzione degli pneumatici, l'area informativa può essere utilizzata per registrare le corrette pressioni di gonfiaggio, il luogo d'uso e la coppia di serraggio dei bulloni della ruota. Se la pressione di gonfiaggio è corretta, aumenta la precisione in fase di sterzata della vettura, diminuisce il danneggiamento degli pneumatici e si riducono i costi del carburante.

Tecnologia Silent Sidewall.
La speciale mescola di gomma realizzata su misura tra la struttura laterale e il battistrada assorbe attivamente il rumore e le vibrazioni che si originano dalla superficie stradale, impedendo che fastidiose onde sonore irritanti per le orecchie si trasferiscano attraverso la struttura laterale all'abitacolo.

Speciale mescola di gomme avvolgente.
La mescola preme in modo flessibile sul piede del cerchio, rendendo l'area del tallone più durevole quando si trasportano carichi consistenti. Inoltre, questa innovazione minimizza il rumore della cabina del veicolo, in quanto riduce le vibrazioni provenienti dal corpo dello pneumatico, impedendo che passino dall'interno del cerchio (e non solo) verso l'interno del veicolo.



auto motor und sport ancora raccomandabile

Numero 20/2017
225/45R18
BMW 430i Grand Coupé
Punti di forza: bassa resistenza al rotolamento, aderenza su strade asciutte
Punti di debolezza: guida laterale e sottosterzo sulla neve, aderenza e spazio di frenata in condizioni di bagnato


Nokian Pneumatici per veicoli.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 99.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 775 kg.

Simbolo di velocità V:

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità V.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocita reale.

Velocita
 
Capacità di carico
210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
220 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
230 km/h  94% Capacità di carico dichiarata
240 km/h  91% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo.