nokianwr

235/40R18 95V TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
xlM+S3PMSFTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Per tutte le stagioni di piu
La seconda generazione di pneumatici Nokian WR per tutte le stagioni, con le sue tecnologie rivoluzionarie, come alta dispersioni di silice (HDS), lamelle Hakka, l indicatore di usura e indicatore di temperatura tutti ad un livello di sicurezza mai raggiunto.
Sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
Unico battistrada del pneumatico a forma di punta di freccia espelle efficacemente l acqua, neve e fango mentre fornisce tenuta laterale senza compromessi. Il pneumatico WR dispone anche di una guida fluida ed eccellente maneggevolezza su fondo asciutto. Battistrada con scanalatura angolata del pneumatico e stata fatta su misura per ogni dimensione, offrendo una guida piu precisa e prevenire efficacemente l aquaplaning. Le avanzate lamelle Hakka permettono al pneumatico di mantenere un ottima aderenza per tutta la vita.
Pneumatici Nokian, naturalmente
Nokian e primo produttore di pneumatici al mondo a concentrarsi su un metodo di produzione di oli ecologici. Il pneumatico WR e prodotto utilizzando solo basse piante aromatiche, oli purificati. Questi oli purificati impediscono i pneumatici di contaminare l ambiente, perche s usano gradualmente. Mescoli avanzati del pneumatico WR permettono anche di ridurre la resistenza al rotolamento e, quindi, migliorare il consumo di carburante.

Caratteristiche:
Ottima prestazione per qualsiasi tempo garantendo la massima sicurezza.
Unica battistrada a forma di punta di freccia migliora l aderenza.
Lamellatura Hakka.
Bassa resistenza al rotolamento consente il risparmio del carburante.
Oli purificati eliminano sostanze cancerogene che danneggiano l ambiente.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion e veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.
Nokian Tyres plc è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.
L´obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell´azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze. Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 73 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 95. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 690 kg.

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

XL o RF = progettazione rinforzata. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL / RF con gli pneumatici senza la specifica XL / RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL / RF hanno un peso maggiore. In molti veicoli, gli pneumatici XL / RF sono richiesti e inseriti nei documenti del veicolo.

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

138.96€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 6419440425474
DOT recente
Disponibili 39 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi