hankookwinter rw06

175/65R14 86T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
xlm+s3PMSFTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Lo pneumatico invernale definitivo per i minibus commerciali europei
Il Winter RW06 usa vantaggiosamente delle mescole di silicio per fornire la stabilità, non solo sulle strade innevate e ghiacciate, ma anche sulle superfici scivolose. Inoltre, i tiranti avanguardistici stabilizzano l'allineamento sulle strade innevate e ghiacciate, massimizzando le prestazioni di maneggevolezza.

Disegno del pneumatico

Scanalatura centrale diritta e 2 semi-scanalature a zigzag
Sulla base delle 3 scanalature principali per assicurare la sicurezza sulle strade bagnate, lo pneumatico è progettato per soddisfare tanto le prestazioni in fatto di idroplanaggio, quanto le prestazioni sulla neve, presentando tanto la scanalatura diritta centrale, quanto le scanalature a zigzag su entrambi i lati.

Impiego del nuovo tirante del profilo
Il nuovissimo tipo di tirante lungo la parete dei blocchi nella parte della spalla aiuta ad assicurare un'eccellente maneggevolezza sull'asciutto e una competenza in fatto di trazione su ghiaccio e neve. Aggiungendo delle tacche nel tirante della spalla, le prestazioni sulla neve non subiscono alcuna riduzione, nemmeno dopo il termine medio di abrasione.

Sistema del blocco trasversale
Incrociando e collegando i blocchi del battistrada, la sicurezza di allineamento e le prestazioni di frenata sulle strade ghiacciate sono assicurate.

Scanalatura a precipizio
La scanalatura a precipizio massimizza l'effetto di taglio della neve sulla parete della scanalatura.

Struttura dello pneumatico

Larghe cinture d'acciaio altamente assoggettabili a tensione
Forza del battistrada migliorata per una risposta di sterzata più rapida e una vita maggiore.

Costruzione del tallone ad alta resistenza
Risposta di sterzata, stabilità ad alta velocità e durata massime.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore, realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).

Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualita e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R e S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone. Nel centro tecnologico regionale dell azienda, situato ad Hannover (Germania), vengono sviluppate le soluzioni per pneumatici richieste per i mercati europei e per le forniture di primo equipaggiamento europee, realizzate sulla base dei requisiti delle principali case automobilistiche. La produzione avviene nell avveniristico stabilimento produttivo europeo di Racalmas (Ungheria), inaugurato nel giugno del 2007. Oltre 2.000 dipendenti producono piu di 34.000 pneumatici al giorno (pari ad oltre dodici milioni di pneumatici l anno) per automobili, SUV ed autocarri leggeri.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. I prodotti Hankook sono venduti direttamente attraverso i distributori regionali in altri mercati locali. Hankook Tire impiega oltre 18.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali. Oltre il 30 percento delle vendite globali dell azienda sono generate nelle regioni dell Europa e della CSI.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 86. Il carico massimo che il pneumatico può sopportare è di 530kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

XL o RF = progettazione rinforzata. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL / RF con gli pneumatici senza la specifica XL / RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL / RF hanno un peso maggiore. In molti veicoli, gli pneumatici XL / RF sono richiesti e inseriti nei documenti del veicolo.

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

45.09€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 8808563275383
DOT recente
Disponibili 20 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi