bf goodrichwinter g

165/70R14 81T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Controllo e piacere in inverno

Destinato alle utilitarie.

Vantaggi

Controllo delle traiettorie su tutti i tipi di suolo
Eccellente comportamento e frenata efficace su suoli scivolosi.

Controllo delle traiettorie su tutti i tipi di suolo

Scultura direzionale con cordolo centrale continuo per una tenuta di strada impeccabile.
Tasselli rigidi e lamelle con ponti sulle spalle, per un miglior comportamento in curva.

Eccellente comportamento e frenata efficace su suoli scivolosi

Canali laterali larghi e solchi longitudinali per espellere efficacemente l'acqua.
Elevata densità di lamelle e spigoli per un "effetto graffiante" su suoli scivolosi.
Gomma specifica per "basse temperature".

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Fin dalla sua nascita, la marca BFGoodrich spicca per il suo carattere pionieristico, per la sua volontà di spingere sempre i limiti della performance. In questo stato d'animo sono spuntati molti importanti progressi nell'ambito degli pneumatici. Questo è il filo conduttore di una storia mitica, costituita di una serie di sfide raccolte con successo, di grandi novità e di importanti fatti che hanno segnato l'evoluzione dello pneumatico. La storia di BFGoodrich Tires inizia grazie al dott. Benjamin Franklin Goodrich, un imprenditore autodidatta e visionario, che nel 1870 fondò una società che è diventata una delle migliori e più riconosciute al mondo nel settore degli pneumatici. L'eredità di BFGoodrich deriva dalle sfide e successi che hanno permesso di facilitare la vita quotidiana di molti automobilisti in tutto il mondo e di fare in modo che la guida sia un'attività più sicura e piacevole. A tale scopo, migliaia di dipendenti fanno tesoro della loro immaginazione e del loro ingegno per sviluppare nuovi prodotti più efficaci e animano un intero settore dell'industria automobilistica.
BFGoodrich fabbrica pneumatici per chi desidera ottenere il massimo dal loro veicolo e cercano soprattutto il piacere. I pneumatici BFGoodrich sono realizzati da veri appassionati, che spendono il loro fine settimana a battagliare su strade ciottolose o a raschiare l’asfalto sui circuiti di tutto il mondo. Il loro know-how è stato convalidato da titoli in tutte le competizioni in cui è stato impegnato il marchio, dall'asfalto di Sebring fino alle strade ripide e polverose di Baja. Questo è il perno che assicura il trasferimento di tecnologia dalle vetture da corsa alle vetture di serie, che consente a BFGoodrich di offrire degli pneumatici che sono veri condensati di tecnologia e che derivano, soprattutto, dal mondo della competizione: pneumatici che offrono prestazioni, qualità e longevità.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 81. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 462 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

48.07€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 3528704598724
DOT recente
NON DISPONIBILE