hankookventus prime 2 k115

205/55R16 91V TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

La Tecnologia più avanzata per i pneumatici Ultra-High Performance
La tecnologia d'avanguardia del Ventus Prime2 offre ai passeggeri la combinazione di una marcia scorrevole e confortevole e di un'eccezionale aderenza sull'asciutto e sul bagnato.

Disegno del pneumatico

Disegno ispirato alla natura per migliorare l'aderenza
Scanalatura a forma di zanna di Giaguaro per assicurare un ottimo Grip. Quando si accelera e si curva, l'ottimo grip della spalla è mantenuto utilizzando il disegno a forma di zanna di Giaguaro.
Questa caratteristica permette un handling migliore in tutte le condizioni.

Tecnologia che assicura massime performance sul bagnato
Ventus Prime2 la tripla scanalatura radiale assicura massimo grip sul bagnato.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
auto motor sport raccomandato

Edizione 7/2014
205 55R 16 V
VW Golf
Punti di forza: aquaplaning trasversalmente.
Punti di debolezza: la resistenza al rotolamento.
   
auto bild condizionalmente raccomandato

Edizione 9/2014
225 50R 17W
BMW Serie 3
Punti di forza: in tutte le discipline sul bagnato, frenata su fondi asciutti, il rumore.
Punti di debolezza: chilometraggio, rapporto prezzo-prestazioni.
   
auto motor sport raccomandato

Numero 6/2013
205/55 R16 V
VW Golf
 Punti di forza: maneggevolezza equilibrata in condizioni di asciutto, in caso di frenata.
 Punti di debolezza: aquaplaning, resistenza al rotolamento.
   
auto zeitung Il miglior decimo tra i dodici tipi di pneumatici testati.


Numero 6/2013
215/55 R16 V
VW Passat
 Punti di forza: rapidamente sul circuito asciutto.
 Punti di debolezza: comfort, resistenza al rotolamento.
   
molto buono

Numero 3/2013
205/55R16 V
VW Touran
Punti di forza: maneggevolezza sull'asciutto e sul bagnato, frenata su fondi asciutti e bagnati, aquaplaning longitudinalmente, il comfort,il rumore.
Punti di debolezza: resistenza al rotolamento.
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore, realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).

Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualita e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R e S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone. Nel centro tecnologico regionale dell azienda, situato ad Hannover (Germania), vengono sviluppate le soluzioni per pneumatici richieste per i mercati europei e per le forniture di primo equipaggiamento europee, realizzate sulla base dei requisiti delle principali case automobilistiche. La produzione avviene nell avveniristico stabilimento produttivo europeo di Racalmas (Ungheria), inaugurato nel giugno del 2007. Oltre 2.000 dipendenti producono piu di 34.000 pneumatici al giorno (pari ad oltre dodici milioni di pneumatici l anno) per automobili, SUV ed autocarri leggeri.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. I prodotti Hankook sono venduti direttamente attraverso i distributori regionali in altri mercati locali. Hankook Tire impiega oltre 18.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali. Oltre il 30 percento delle vendite globali dell azienda sono generate nelle regioni dell Europa e della CSI.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 69 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: A - il miglior valore che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 91. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 615 kg.

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

53.07€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 8808563299105
DOT recente
NON DISPONIBILE