barumvanis

175/75R16C 101/99R TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

L"alternativa economica per i furgoni.

Commerciale

Il Vanis e stato progettato per soddisfare i requisiti delle applicazioni commerciali - economia, lunga durata e prestazioni di elevato chilometraggio. Il pneumatico ideale per i furgoni leggeri, furgoni e autocarri leggeri.

Tempo libero

Una soluzione comoda, sicura per il tempo libero, il Vanis gestisce come un pneumatico di automobile. Ora tutto cio che dovete fare e scegliere il percorso.

Dettagli tecnici

La caratteristica principale del profilo Barum Vanis e costruita con blocchi di puzzle, che unisce entrambi i vantaggi di un profilo con scanalature e blocchi. A sovrapposizione, i blocchi del battistrada formano scanalature rigide e solide, che offrono benefici notevoli in termini di usura, maneggevolezza e frenata su strade asciutte.

Allo stesso tempo, i blocchi interconnessi del battistrada offrono molti angoli delle scanalature, che, in combinazione con il sistema di lamelle, garantiscono sicurezza di guida su strade bagnate.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Da quasi un secolo, performance e innovazione tecnologica contraddistinguono il marchio Barum, l’alternativa di qualità nel mercato dei pneumatici che copre tutte le categorie di prodotti: autovetture, furgoni, 4x4, camion, industriali e moto. Grazie anche all’integrazione con il Gruppo Continental avvenuta nel 1993, Barum offre soluzioni innovative, vantaggiose e adatte a tutte le esigenze. Una filosofia produttiva molto precisa che si è rivelata nel tempo sempre più azzeccata e vincente. La qualita e un obiettivo perseguito a tutti i livelli: dalla selezione delle materie prime, agli impianti produttivi, dall’ottimizzazione costruttiva, alla selezione dei prodotti. Un impegno costante che si traduce in pneumatici dall’elevato rapporto qualità-prezzo premiati dal mercato. Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 101/99. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 825 kg per utilizzo singolo e di 775 kg se montate in gemelatto..

Approvato per una velocità massima di 170 km/h. Per altri dettagli richiesti vedere il libro di veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

64.78€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 4024063338371
DOT recente
NON DISPONIBILE