continentalvanco 4s 2

205/75R16C 110/108R TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
8prmoM+S3PMSFTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Per le migliori condizioni durante tutto l'anno.
12 mesi di guida sicura ed economica.
Per van e furgoni.

Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
Economia di esercizio massima in tutte le stagioni.
Fiducia da parte delle principali case automobilistiche, che lo impiegano su veicoli quali Renault Master, Mercedes-Benz Sprinter e Iveco Daily.

Caratteristiche tecniche:

Economia di esercizio massima in tutte le stagioni.
Grazie alla mescola ottimizzata il Vanco FourSeason 2 offre la massima resistenza all'usura ed una lunga durata. Il risultato è una economia di esercizio eccezionale per tutto l'anno.

Elevata sicurezza in estate, grazie all'eccellente guidabilità su strade asciutte.
L'uso della geometria degli intagli ottimizzata al computer ed un battistrada a blocchi rigidi, il pneumatico garantisce una perfetta maneggevolezza su strade asciutte.

Sicurezza eccezionale per tutto l'inverno, grazie alla trazione affidabile e alle ottime prestazioni di frenata.
Il  Vanco FourSeason 2 fornisce massima aderenza su strade in condizioni invernali. Inoltre, attraverso la dispersione di acqua, il pneumatico offre la massima sicurezza possibile in inverno, garantendo prestazioni affidabili di trazione e frenata.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 73 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatici da utilizzare tutto l'anno. Naturalmente, con marcatura M+S e il simbolo fiocco di neve.

Indice di carico 110/108. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 1060 kg per utilizzo singolo e di 1000 kg se montate in gemelatto.

Approvato per una velocità massima di 170 km/h. Per altri dettagli richiesti vedere il libro di veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

99.09€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 4019238372595
DOT recente
Disponibili 16 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi