continentalvanco 2

185/75R14C 102/100Q TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
8prTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Massima sicurezza. Massima efficienza.
Resistente, sicuro e massima durata.
Per van e furgoni.

Nel trasporto quotidiano i pneumatici van devono sopportare carichi straordinari.
Grazie alla costruzione della carcassa ad elevata resistenza, al pacco cinture e ai fianchi rinforzati tutto questo e possibile.
L aumento della resitenza del pneumatico non deve, pero, incidere sulla sua durata. Continental ha ottimizzato un profilo piatto del pneumatico migliorando la distribuzione della pressione al suolo ed ha aumentato la profondita del battistrada migliorando sia la durata, sia la resistenza.
L aumento dei carichi alza il baricentro dei furgoni e quindi in curva questo genera grandi forze laterali che incidono sui pneumatici fino al doppio della pressione esercitata dal peso normale. L utilizzo dei materiali costruttivi ad elevata rigidita e all aumento della robustezza delle spalle ha permenso al nuovo Vanco 2 di aumentare le prestazioni di manovrabilita, raggiungendo traguardi vicinissimi a quelli dei migliori pneumatici per autovetture. La sicurezza e stata migliorata anche in caso di pioggia: la struttura reticolare delle lamelle permette di espellere l acqua, garantendo un eccellente frenata anche su fondi scivolosi.
Le tre ampie scanalature longitudinali permettono il deflusso ottimale dell acqua, dando una straordinaria protezione contro l aquaplaning.

Vantaggi
Aumento possibilita di carico.
Elevata resistenza di carico.
Fino al 20 percento in piu di resa chilometrica.
Prestazioni di manovrabilita a livello dei migliori pneumatici per autovetture.
Eccellente frenata sul bagnato.
Protezione all aquaplaning.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 102/100. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 850 kg per utilizzo singolo e di 800 kg se montate in gemelatto.

Approvato per una velocità massima di 160 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

62.47€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 4019238370478
DOT recente
Disponibili 9 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi