vredesteinultrac cento

205/55ZR16 91Y TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
fslTL

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Ultrac Cento e un pneumatico per il segmento di fascia alta. Con questo pneumatico, Vredestein ha dato la priorita all aspetto sicurezza ed alle caratteristiche richieste in termini di rispetto ambientale. Ultrac Cento e un pneumatico estivo silenzioso ed elegante, che assicura il massimo livello di comfort ed eccellenti prestazioni sia sull asciutto che sul bagnato. Il pneumatico si chiama Cento in riferimento al 100 gradi anniversario del marchio Vredestein. Il profilo ed il fianco sono stati sviluppati ancora una volta da Giugiaro Design, che ha conferito al pneumatico uno stile piu incisivo.

Vantaggi

Profilo stilistico minimalista sviluppato da Giugiaro Design
Il tratteggio nelle due scanalature longitudinali centrali ne accentua il design aerodinamico.

Mescola del battistrada High Silica
Eccellenti caratteristiche di frenata.
Eccellente tenuta sul bagnato.
Senza policiclici aromatici (PCA) e rispettoso dell ambiente.

Struttura ottimizzata con profilo della spalla meno profondo
Confortevole e silenzioso.
Lunga durata.
Bassa resistenza al rotolamento.

Profilo direzionale con 4 scanalature longitudinali
Rapido e regolare deflusso dell acqua che minimizza il rischio di aquaplaning.

Indicazione SW sul fianco del pneumatico
Conforme alle norme europee in materia di rumorosita e aderenza sul bagnato che entreranno in vigore.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
auto zeitung Ottavo posto tra i dodici pneumatici testati

Edizione 6/2014
225 50R 17 W Y
BMW 320i
Punti di forza: aquaplaning trasversalmente, guida sicura su fondi asciutti.
Punti di debolezza: sull asse posteriore nervoso sul bagnato, il ritardo sul bagnato.
   
soddisfacente

Numero 3/2012
225/45R17 W
VW Golf VI GTI
Punti di forza: all aquaplaning, ma altrimenti piuttosto su strada asciutta.
Punti di debolezza: frenata sul bagnato, comfort, non puo competere abbastanza con il migliore in termini di maneggevolezza sul bagnato.
Apollo Vredestein BV fa parte del gruppo Apollo Tyres Ltd, una multinazionale con uffici e impianti produttivi in paesi quali India, Sudafrica e Paesi Bassi, e con quartier generale nel citta indiano di Gurgaon. Apollo Tyres Ltd e una societa giovane e dinamica, orgogliosa della propria identita unica.

La sede di Apollo Vredestein BV si trova a Enschede, nei Paesi Bassi. La societa progetta, produce e vende pneumatici di alta qualita con marchi Apollo e Vredestein tramite un estesa rete di filiali in Europa e nel Nord America.

Vredestein

Il marchio Vredestein ha una storia centenaria e ha ottenuto la qualifica di marchio di alta qualita nell industria automobilistica. Tra Vredestein prodotti figurano pneumatici per auto, per usi agricoli e industriali, e per bicicletta. Una quota significativa dei pneumatici Vredestein per auto e disegnata da Giugiaro.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 69 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 91. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 615 kg.

Approvato per una velocita massima di 300 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

50.65€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 8714692213113
DOT recente
Disponibili 20 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi