fuldatramp 4x4 yukon

235/75R15 105T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Il pneumatico invernale per SUV così resistente da essere adatto ai climi estremi come quello nello Yukon
Il piacere di guidare il SUV in inverno con un pneumatico creato per affrontare le peggiori condizioni di freddo. Dotato di un elevata resistenza all aquaplaning e una trazione aggressiva, il pneumatico Tramp 4x4 Yukon offre il controllo ottimale e grandi vantaggi economici.

Elevata resistenza all aquaplaning.

Ottimo controllo sulle strade allagate e nei periodi di disgelo. Le ampie scanalature lungo la circonferenza del pneumatico Tramp 4x4 Yukon disperdono rapidamente l acqua e la fanghiglia dalla superficie del pneumatico riducendo il rischio di aquaplaning.

Aderenza affidabile sulle superfici sdrucciolevoli.

Guida sicura sulle strade ghiacciate grazie al disegno del battistrada che presenta delle lamelle radiali aggiuntive che conferiscono alla vettura un aderenza aggressiva sulle superfici sdrucciolevoli.

Spazio di frenata ridotto sulle strade in inverno.

Il pneumatico Tramp 4x4 Yukon e costituito da una speciale mescola in silice che mantiene il battistrada flessibile a temperature inferiori ai 7 gradi. Questa ulteriore elasticita determina una migliore trazione su neve e ghiaccio e spazi di frenata ridotti in climi freddi.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Tecnologia di punta da oltre 100 anni
Con una vasta offerta di pneumatici per auto, furgoni, autocarri e veicoli agricoli, il nome Fulda e diventato sinonimo di qualita durevole e di eccellente rapporto prezzo-prestazioni.
I prodotti Fulda sono da sempre stati concepiti per offrire la massima affidabilita, sia su autostrade senza limiti di velocita sia nelle regioni alpine dove vigono condizioni invernali molto rigide.
I prodotti Fulda nascono dal connubio tra creativita, passione e impegno di tutti i collaboratori che mettono ogni giorno le loro competenze professionali e personali al servizio dei consumatori, portando il marchio Fulda a cio che oggi e: una tecnologia di punta per le massime esigenze.
I pneumatici Fulda sono prodotti in 13 fabbriche europee. Circa 10.000.000 di pneumatici sono venduti annualmente a livello globale.
I dipendenti Fulda sono circa 1800 in Europa. In Germania la Fulda ha una quota di mercato che supera il 10 percento. La fabbrica di Fulda da sola produce oltre 7 milioni di pneumatici l anno.
Programmi continui di ricerca e sviluppo assicurano che i pneumatici Fulda siano sempre costruiti con i materiali della migliore qualita e secondo le piu recenti innovazioni tecnologiche. Le raccomandazioni ripetute con regolarita dagli organismi indipendenti di certificazione confermano l elevata qualita dei prodotti Fulda.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 76 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 105. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 925 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

88.89€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 3398914097702
DOT recente
NON DISPONIBILE