bf goodrich all terrain ta ko2

255 70 R18LT 117/114S TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ 2,75€ ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

bf goodrich all terrain ta ko2

255 70 R18LT 117/114S TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: F

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: B

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 74 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per 4x4
DOT recente
F B 74 dB
NON DISPONIBILE
EAN
3528708733541
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
M+S
Marchiatura per pneumatici invernali
3PMSF
Simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF). Questo simbolo significa che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.
8PR
Ply Rating: questo codice indica la rigidità del pneumatico e la sua idoneità per i veicoli di vario peso. E' il codice con il quale si indicava precedentemente la capacità di carico dei pneumatici secondo il numero di fasce di corde di cotone al suo interno (8 PR = 8 strati)
RWL
Raised White Letter: le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco ed in rilievo
LRD
Pneumatico rinforzato 8 strati 

Il produttore offre prodotti di alta qualità.

+20% di robustezza dei fianchi.
X2/+10% di durata su tutti i tipi di percorsi.

Durata : x2 su ghiaia.
e 15% in più su asfalto.

+10% / +19% più trazione su tutti i tipi di percorsi.
Motricità migliorata su tutti i tipi di suolo: +10% su fango e +19% su neve.

Bf goodrich

Fin dalla sua nascita, la marca BFGoodrich spicca per il suo carattere pionieristico, per la sua volontà di spingere sempre i limiti della performance. In questo stato d'animo sono spuntati molti importanti progressi nell'ambito degli pneumatici. Questo è il filo conduttore di una storia mitica, costituita di una serie di sfide raccolte con successo, di grandi novità e di importanti fatti che hanno segnato l'evoluzione dello pneumatico. La storia di BFGoodrich Tires inizia grazie al dott. Benjamin Franklin Goodrich, un imprenditore autodidatta e visionario, che nel 1870 fondò una società che è diventata una delle migliori e più riconosciute al mondo nel settore degli pneumatici. L'eredità di BFGoodrich deriva dalle sfide e successi che hanno permesso di facilitare la vita quotidiana di molti automobilisti in tutto il mondo e di fare in modo che la guida sia un'attività più sicura e piacevole. A tale scopo, migliaia di dipendenti fanno tesoro della loro immaginazione e del loro ingegno per sviluppare nuovi prodotti più efficaci e animano un intero settore dell'industria automobilistica.
BFGoodrich fabbrica pneumatici per chi desidera ottenere il massimo dal loro veicolo e cercano soprattutto il piacere. I pneumatici BFGoodrich sono realizzati da veri appassionati, che spendono il loro fine settimana a battagliare su strade ciottolose o a raschiare l’asfalto sui circuiti di tutto il mondo. Il loro know-how è stato convalidato da titoli in tutte le competizioni in cui è stato impegnato il marchio, dall'asfalto di Sebring fino alle strade ripide e polverose di Baja. Questo è il perno che assicura il trasferimento di tecnologia dalle vetture da corsa alle vetture di serie, che consente a BFGoodrich di offrire degli pneumatici che sono veri condensati di tecnologia e che derivano, soprattutto, dal mondo della competizione: pneumatici che offrono prestazioni, qualità e longevità.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 75 dB.

Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Per un uso equilibrato su strade asfaltate e terreni facili.

Indice di carico 113.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 1.150 kg.

Approvato per una velocità massima di 170 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico radiale.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

/