vredesteinsnowtrac 3

155/70R13 75T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
M+S3PMSFTL

Il produttore produce articoli di alta qualita.

L aspetto sicurezza e molto importante per Vredestein, e questo si riscontra chiaramente in Snowtrac 3. Il battistrada accuratamente progettato, con la sua scanalatura innovativa, graduata, offre maggiore aderenza in direzione trasversale su terreni bagnati ed innevati. Grazie alla scanalatura trasversale graduata (che si allarga) viene ottimizzata la capacita di scarico del pneumatico. Con la nuova mescola del battistrada sono notevolmente migliorate le prestazioni su fondo asciutto e bagnato, e in condizioni tipicamente invernali, rispetto al suo predecessore di successo.
Vredestein Snowtrac 3 tread pattern
Caratteristiche:
Scanalature trasversali graduate (che si allargano)
Vantaggio: Ottima capacita di scarico su neve e fango.

Scanalatura su scanalatura per la separazione dei blocchi di spalla
Vantaggio: Profilo di usura equilibrato con mantenimento delle prestazioni
Mescola battistrada Optimum Silica e Polymer Processing (OS e PP)
Vantaggo: Buone caratteristiche invernali e aderenza ottimale su asciutto e bagnato.
Impronta convessa
Vantaggio: Miglior scarico dell acqua.
Profondità variabile delle scanalature per una distribuzione ottimale della pressione
Vantaggio: Eccellente tenuta di strada.
Centre Shift System, spostamento calcolato delle sezioni sinistra a destra del profilo rispetto alla traccia centrale
Vantaggio: Bassa rumorosita, in conformita alle norme europee.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
ace lenkrad racommandato

Numero 9/2013
185/60 R15
VW Polo
Punti di forza: piuttosto su fondi asciutti.
Punti di debolezza: rumore, la meneggevolezza su strade innevate.
Apollo Vredestein BV fa parte del gruppo Apollo Tyres Ltd, una multinazionale con uffici e impianti produttivi in paesi quali India, Sudafrica e Paesi Bassi, e con quartier generale nel citta indiano di Gurgaon. Apollo Tyres Ltd e una societa giovane e dinamica, orgogliosa della propria identita unica.

La sede di Apollo Vredestein BV si trova a Enschede, nei Paesi Bassi. La societa progetta, produce e vende pneumatici di alta qualita con marchi Apollo e Vredestein tramite un estesa rete di filiali in Europa e nel Nord America.

Vredestein

Il marchio Vredestein ha una storia centenaria e ha ottenuto la qualifica di marchio di alta qualita nell industria automobilistica. Tra Vredestein prodotti figurano pneumatici per auto, per usi agricoli e industriali, e per bicicletta. Una quota significativa dei pneumatici Vredestein per auto e disegnata da Giugiaro.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 68 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

1Balken

Questo pneumatico ha un onda - il miglior valore secondo all attuale normativa europea.

Un onda nera indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Notare che il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 75. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 387 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

35.58€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 8714692207662
DOT recente
Disponibili 20 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi