uniroyalrainexpert

175/70R13 82H TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
TL

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Il maestro

Ottima sicurezza sul bagnato ed elevata economia d esercizio. La scelta perfetta per le auto compatte.

Lunga durata.
Grande comfort.
Ottima frenata su bagnato e asciutto.

Il RainExpert puo presentarsi con 3 o 4 canali nel battistrada a seconda della sua misura.

Dettagli tecnici

Aquaplaning

Caratteristica: scanalature doppio-concavo e, quindi, aumento del volume delle scanalature nel centro dell impronta del battistrada.
Effetto: evitare le turbolenze dell acqua nelle scanalature e migliorarne sostanzialmente la dispersione.
Vantaggio: alta protezione contro l aquaplaning.

Frenata

Caratteristica: intagli direzionalmente-inclinati nelle spalle del pneumatico ed al centro del battistrada.
Effetto: miglioramento del supporto sulle spalle in frenata con conseguente aumento della rigidita longitudinale del battistrada.
Vantaggio: brevi spazi di frenata su strade bagnate e asciutte.

Durata e maneggevolezza

Caratteristica: distribuzione ottimizzata della rigidita del battistrada.
Effetto: aumento della rigidita delle spalle e consumo uniformemente basso del battistrada.
Vantaggio: maggiore maneggevolezza di guida e alto chilometraggio.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
autozeitung Il settimo migliore dei 12 pneumatici testati.

Numero 6/2013
215/55R16 V
VW Passat
Punti di forza: frenata sul bagnato, aquaplaning longitudinal.
Punti di debolezza: in condizioni di asciutto.
   
autobild soddisfacente

Numero 9/2013
195/65R15 V
Volkswagen Golf
Punti di forza: nella disciplina del'umidita.
Punti di debolezza: maneggevolezza sul'asciutto, frenata sul'asciutto, l'efficienza del carburante, il comfort.
Uniroyal e il padrone assoluto dello settore dei pneumatici pioggia. Il costruttore mantiene la sua promessa da piu di un secolo: di fornire pneumatici progettati in maniera ottimale per far fronte alle sfide della guida in condizioni di pioggia.
La ricerca sulla sicurezza.
Lo sviluppo dei prodotti Uniroyal si basa sul lavoro di ricerca intensiva. Le costanti miglioramenti di tutti i componenti del pneumatico, dal battistrada e contorno alla mescola stessa hanno messo il nome Uniroyal in testa alla classifica dei "top cinque" per i pneumatici da pioggia più sicuri. In breve: pneumatici Uniroyal sono buoni sull'asciutto, ma ancora meglio quando piove!
Il più sicuro si sente, più si può godere la corsa. Qualunque siano i vostri piani, il tempo non può più rovinare la giornata.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 82. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 475 kg.

Approvato per una velocita massima di 210 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

50.86€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 4024068442370
DOT recente
Disponibili 20 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi