vredesteinquatrac 2

175/80R14 88T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Quatrac 2 è un pneumatico per tutte le stagioni.
L’applicazione di silice al battistrada assicura un’ottima performance in tutte le condizioni atmosferiche e su ogni tipo di strada. Sia in un’afosa giornata d’estate sia nei periodi autunnali quando non smette mai di piovere d’inverno quando la neve blocca la strada, Quatrac 2 vi porterà sempre dove volete andare.
Questo pneumatico è anche bello da vedere, con un aspetto che fa risaltare il suo carattere flessibile, dinamico e sportivo.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Apollo Vredestein BV fa parte del gruppo Apollo Tyres Ltd, una multinazionale con uffici e impianti produttivi in paesi quali India, Sudafrica e Paesi Bassi, e con quartier generale nel citta indiano di Gurgaon. Apollo Tyres Ltd e una societa giovane e dinamica, orgogliosa della propria identita unica.

La sede di Apollo Vredestein BV si trova a Enschede, nei Paesi Bassi. La societa progetta, produce e vende pneumatici di alta qualita con marchi Apollo e Vredestein tramite un estesa rete di filiali in Europa e nel Nord America.

Vredestein

Il marchio Vredestein ha una storia centenaria e ha ottenuto la qualifica di marchio di alta qualita nell industria automobilistica. Tra Vredestein prodotti figurano pneumatici per auto, per usi agricoli e industriali, e per bicicletta. Una quota significativa dei pneumatici Vredestein per auto e disegnata da Giugiaro.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 68 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

1Balken

Questo pneumatico ha un onda - il miglior valore secondo all attuale normativa europea.

Un onda nera indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Notare che il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per autovetture.

Pneumatici da utilizzare tutto l'anno. Naturalmente, con marcatura M+S e il simbolo fiocco di neve.

Indice di carico 88. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 560 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

87.14€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 8714692053610
DOT recente
NON DISPONIBILE