bridgestonepotenza re 050 symmetric

245/40R17 91W TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Il Potenza RE050 è un pneumatico estivo ultra high performance progettato per integrare le prestazioni delle auto sportive, coupé e delle berline sportive. Mentre il Potenza RE050 viene utilizzato come primo equipaggiamento sulla Mercedes Benz S55 AMG, il Potenza RE050 in versione Scuderia è usato sulla superauto Enzo Ferrari.
Il Potenza RE050 è stato sviluppato per fornire una buona trazione e maneggevolezza prevedibile su strada asciutta e bagnata. Non è destinato ad essere azionato a temperature vicine allo zero, attraverso neve o ghiaccio.
Il Potenza RE050 presenta una mescola del battistrada modellata in un disegno direzionale del battistrada che fornisce uno grip estremamente alto. Una nervatura centrale continua, i grandi blocchi del battistrada e gli elementi stabili della spalla offrono maneggevolezza, stabilità alle alte velocità e trazione su strade asciutte, mentre le scolpiture sulla circonferenza e sui lati sono destinate per pompare l'acqua da sotto l'impronta del pneumatico per ridurre al minimo l'aquaplaning e migliorare la trazione sul bagnato. La struttura del pneumatico e la parete laterale in gomma dura aiuta a raggiungere la qualità di guida con una buona risposta dello sterzo e stabilità laterale.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: G.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (test effettuato conformemente al regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 91. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 615 kg.

Approvato per una velocita massima di 270km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

80.53€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 3286347826016
DOT recente
NON DISPONIBILE