Pneumatici moto vari utilizzi

TrovaGomme vi propone nel proprio catalogo una vasta gamma di pneumatici Trail o Misti: questi modelli vengono solitamente montati su moto in grado di abbandonare in qualsiasi momento le comuni strade cittadine o autostrade, per viaggiare su sterrato o su strade di montagna. La caratteristica principale di questi pneumatici è la particolare scolpitura molto larga, in particolare sul pneumatico posteriore, che segmenta il battistrada in una serie di tasselli. Generalmente per la realizzazione di questi pneumatici, viene utilizzata una mescola dura. La temperatura di funzionamento degli pneumatici misti è relativamente bassa, conferendo al prodotto un’ottima longevità.

Le gomme Trail o Misti sono inoltre in grado di offrire una buona aderenza, certamente inferiore ai pneumatici da strada, per via della larghezza delle scolpiture sul battistrada, che contribuiscono a diminuire la superficie di contatto sul terreno. Questa tipologia di pneumatici è inoltre in grado di adattarsi su strada ad un’ampia serie di utilizzi; sarà sempre tuttavia importante considerare senza superficialità il limite di aderenza che verrà raggiunto più velocemente, proprio a causa della minore superficie di contatto con la strada. TrovaGomme vi offre la possibilità di scegliere il pneumatico più adatto alle vostre esigenze e necessità personali, inserendo la misura o semplicemente indicando la vostra tipologia di moto.

Tra gli pneumatici estivi da moto più venduti vi sono 4 modelli Metzeler: Metzeler Lasertec, Metzeler Me 7 Teen, Metzeler Perfect Me 77 e Metzeler Roadtec Z 6. La casa di produzione tedesca di pneumatici moto è da sempre orientata alla qualità e alle alte performance dei suoi prodotti. Fondata nella città di Monaco più di un secolo or sono, l’azienda ha sempre perseguito la mission di ricercare i più elevati standard di qualità e precisione, allo scopo di soddisfare appieno le esigenze e le aspettative dei motociclisti internazionali.

Lo staff aziendale è composto per la maggior parte da motociclisti entusiasti ed appassionati: ciò significa una notevole capacità di comprensione dei reali bisogni e al contempo delle aspettative e delle richieste di motociclisti e piloti. Metzeler produce pneumatici di qualità per moto dall’anno 1892: la storia aziendale va di pari passo con la storia e l’evoluzione tecnologica delle moto. Grazie all’introduzione di nuovi materiali, di disegni innovativi del battistrada e di nuove mescole, l’industria teutonica è sempre stata all’avanguardia per quanto concerne le innovazioni tecniche, la qualità dei materiali impiegati e le prestazioni superiori dei suoi pneumatici.

Metzeler Lasertec è un pneumatico che si esprime in uno stile classico del battistrada e in grado di proporre soluzioni altamente tecnologiche ed innovative, atte a favorire performance elevate e un’accattivante estetica della moto. Le caratteristiche tecniche di questi pneumatici, si esprimono in notevoli vantaggi per i clienti: un disegno del battistrada classico, in grado di assicurare un’efficace dispersione dell’acqua, per una guida sicura della moto in condizioni di asfalto bagnato, unitamente ad una discreta regolarità di usura e ad una lunga durata chilometrica. Metzeler Lasertec garantisce ai motociclisti una guida senza pensieri, in tutte le condizioni atmosferiche. La struttura della mescola di questa gomma è stata aggiornata, conferendo un grip eccezionale in tutte le condizioni atmosferiche, garantendo la massima sicurezza di guida sia in condizioni di asfalto bagnato che in condizioni di asfalto asciutto. Il grip rappresenta certamente una caratteristica chiave in grado di migliorare notevolmente le prestazioni complessive, anche sulle moto sportive più recenti e moderne. La maggiore pressione di traiettoria e di stabilità in frenata, garantisce inoltre il piacere di guida e i più elevati standard di sicurezza.

Altro pneumatico prodotto dall’azienda tedesca che ha riscosso notevole successo è Metzeler 7 Teen, un pneumatico scooter a sezione ribassata, perfetto per gli spostamenti quotidiani nella guida urbana. Il battistrada di questa gomma è in grado di offrire un eccellente grip e grande maneggevolezza su tutte le strade di città. La mescola all-season è stata sviluppata per garantire una buona tenuta su bagnato a basse temperature, oltre ad una notevole maneggevolezza e comfort di guida. Metzeler Perfect Me 77 è invece un modello con battistrada classico, per moto di media e piccola cilindrata, in grado di garantire prestazioni costanti ed un’elevata resa chilometrica. Il disegno del battistrada classico e le moderne soluzioni di mescola, garantiscono un eccellente aumento della presa chimica e delle proprietà di aderenza in tutte le diverse situazioni. Il particolare processo di miscelazione brevettato, offre inoltre un composto più omogeneo, in grado di enfatizzare le proprietà chimiche, risultando più resistente al processo di usura. Lo stesso composto sulla parte anteriore e posteriore, fornisce una sensazione di contatto omogeneo, in fase di piega. Questo pneumatico è stato concepito e realizzato per garantire ottime performance fino all’ultimo chilometro e massima adattabilità alle diverse condizioni di guida, oltre ad una notevole agibilità nelle manovre, anche con pneumatici leggermente usurati. Questa gomma è in grado di resistere in modo ottimale all’usura, per garantire prestazioni constanti, ad un’elevata resa chilometrica.

Infine altro pneumatico che può vantare un notevole successo commerciale è Metzeler Roadtec Z 6, in grado di garantire eccellenti prestazioni in condizioni di asfalto bagnato. Il disegno del battistrada opera un drenaggio costante dell’acqua in tutte le condizioni di guida e angoli di piega, garantendo una guida sicura, anche sul bagnato. Questa gomma può inoltre vantare grip e trazione in tutte le condizioni, per offrire buone caratteristiche di chilometraggio. Le caratteristiche principali di questo pneumatico sono la maneggevolezza eccezionale e la facilità di guida e stabilità ad alte velocità: la tecnologia di modellazione del profilo CMT, offre maneggevolezza neutra e fluida e al contempo agilità e precisione di traiettoria.