Pneumatici moto touring

Gli pneumatici moto touring, un tempo definiti semplicemente gomme turistiche, sono oggi prodotti in grado di offrire elevate prestazioni. Gli pneumatici moto touring possono essere montati anche su moto sportive e sono oggi in grado di offrire una lunga vita e al contempo grande una tenuta sul bagnato, oltre a prestazioni sempre più elevate. Gli pneumatici progettati e realizzati per le moderne moto touring si sono negli anni evoluti seguendo il passo dell’innovazione tecnologica che ha interessato le moto. Questi pneumatici si sono distinti in una molteplicità di sotto prodotti e sotto categorie, in grado di offrire prestazioni differenti tra loro.

Alcuni anni or sono gli pneumatici erano classificabili in categorie più semplici e definite: vi erano le gomme super sportive per pista, gli pneumatici sportivi per strada, gli pneumatici turistici per chi aveva la necessità di percorre molti chilometri e offrire ottime prestazioni in condizioni di asfalto bagnato. Oggi la proposta di pneumatici in generale ed in particolare di pneumatici moto touring  è decisamente più articolata e versatile. Sia in condizioni di sole che di pioggia, la gamma di pneumatici moto touring presenti nella nostra proposta commerciale, sono in grado di offrire un grip eccezionale ed elevate prestazioni, garantendo al contempo una maggior resistenza all’usura ed una miglior aderenza.

La nostra proposta pneumatici moto tourer si articola in prodotti caratterizzati da diverse dimensioni: prodotti di altissima gamma, in grado di rispondere ad ogni singola esigenza della nostra clientela. Il nostro catalogo si apre con la proposta Metzeler 880 Marathon, un pneumatico di eccellenza, dedicato alle moto cruiser e ai mezzi più pesanti; queste gomme sono in grado di coniugare sapientemente tecnologia innovativa e design accattivante. Sempre prodotti dal marchio Metzeler, nel nostro catalogo sono disponibili gli pneumatici Perfect Me 77, con disegno di battistrada classico, realizzato con l’ausilio di moderne soluzioni di mescola, in grado di aumentare la presa chimica e le priorità di aderenza in tutte le diverse situazioni. 

Nel nostro catalogo sono inoltre disponibili diversi modelli di pneumatici Dunlop: il modello D 401 è la gomma approvata da Harley Davidson per i suoi modelli cruiser. Questo pneumatico presenta un disegno del battistrada all’avanguardia, per un grip migliore sul bagnato e sull’asciutto e una lunghissima durata. Sempre prodotto dal marchio Dunlop, nel nostro catalogo è disponibile il modello D 402: anche questo pneumatico è stato approvato da Harley Davidson per i suoi modelli. Il profilo del battistrada è stato perfezionato al computer ed è in grado di assicurare la fiducia necessaria per affrontare la guida su superfici scivolose, operando la riduzione della formazione di avvallamenti, a vantaggio di un’usura regolare. Trova Gomme vi propone inoltre il modello Dunlop American Elite e il modello Dunlop Elite 4: il primo è un pneumatico che può vantare un eccellente grip sia su asfalto asciutto che su asfalto bagnato, oltre ad un bilanciamento ideale che garantisce massimo comfort e maneggevolezza. Dunlop Elite 4 è invece il nuovo standard di riferimento per il segmento custom: più chilometraggio, più consumo omogeneo e più grip.

Per gli amanti degli pneumatici moto Michelin, nel nostro catalogo è disponibile il modello Sirac, una gomma tutto fare, perfetta per le moto enduro stradali di media cilindrata. Questo pneumatico garantisce una guida sicura sia superfici stradali che sterrate. Sempre prodotto dalla casa di francese, potrete acquistare sul nostro catalogo il modello Michelin Pilot Activ, una gomma caratterizzata da grande aderenza e longevità. E ancora Trova Gomme vi propone il modello Michelin Scorcher 11, davvero un eccellente prodotto.

La nostra proposta di pneumatici moto touring vi propone inoltre il modello Bridgestone  Exedra Max, una gomma che può vantare una maneggevolezza straordinaria e un’incredibile tenuta di strada. Bridgestone Exedra Max è un pneumatico che vi farà dimenticare di viaggiare su due ruote: il design con scanalature a V, contribuisce notevolmente a ridurre l’usura e a massimizzare l’aderenza in tutte le condizioni di asfalto. Questo pneumatico è inoltre dotato di scanalature centrali in grado di scaricare l’acqua dell’area di contatto, per un’eccezionale stabilità sul bagnato. Grazie ad un ampio range di misure Exsedra Max garantisce prestazioni ottimali per qualsiasi moto.

Nel nostro catalogo troverete poi tre pneumatici prodotti dal marchio Avon: Roadrider Am26, Cobra AV 71 e Cobra Chrome. Roadrider Am26 è un pneumatico di classe media, adatto per un uso quotidiano: l’ampia superficie di contatto garantisce un’aderenza eccellente a tutti gli angoli di inclinazione. Questa gomma presenta inoltre una scanalatura del profilo centrale, contro il battito del battistrada. Cobra Av 71 è un pneumatico destinato al mercato power cruiser, custom o touring: trattasi di una gomma sviluppata con tecnologia da competizione, per garantire un’elevata agibilità. Avon Cobra Chrome è invece una gomma completamente rinnovata, progettata per sostituire il modello Cobra classico; design accattivante e lungo chilometraggio sono i punti di forza di questo pneumatico, in grado di garantire massima sicurezza, grande piacere di guida e un look di grande personalità.

La nostra proposta di pneumatici moto touring si completa con il modello Heidenau K 66, un pneumatico realizzato da un’azienda che può vantare più di sessant’anni di esperienza nella produzione di pneumatici di qualità. Heidenau K 66 è un profilo a tutto tondo, moderno e perfetto per ogni condizione di tempo e di fondo stradale. Il suo particolare profilo aperto fornisce un ottimo drenaggio dell’acqua, aumentando le capacità di aderenza sul bagnato.