Pneumatici moto supersport

Gli pneumatici denominati supersport sono modelli caratterizzati da una media durata, prossima rispettivamente ai 3.000, 4.000 chilometri circa; la durata di un pneumatico super sport potrà variare a seconda dei differenti stili di guida su strada. Questa tipologia di gomme è stata infatti ideata e progettata con l’obiettivo di fornire prestazioni particolarmente elevate e in particolare un’ottima resistenza alle sollecitazioni che avvengono nelle fasi di guida su pista. L’utilizzo degli pneumatici moto super sport è quindi orientato principalmente alla guida sportiva; a tal proposito è bene precisare di come la mancanza di disegni sul bordo, sia finalizzata ad ottimizzare la massima aderenza durante le fasi di guida in piega.

Gli pneumatici supersport, sono gomme in grado di entrare in temperatura in tempi decisamente maggiori, rispetto alle altre categorie di gomme disponibili sul mercato. I super sport non sono pneumatici adatti ad essere utilizzati nel corso della stagione invernale, in quanto la presenza di intagli ridotti, non è atta a garantire la sicurezza nelle fasi di guida in condizioni climatiche fredde ed in particolare in condizioni di asfalto bagnato. Gli pneumatici super sport sono dunque consigliati a tutti i motociclisti che amano vivere il proprio mezzo in modo sportivo. TrovaGomme vi offre un’ampia gamma di modelli di pneumatici sportivi, in grado di rispondere concretamente ad ogni esigenza specifica.

Nel nostro catalogo troverete molti prodotti di qualità, marchiati dalle più importanti e prestigiose case di produzione internazionali. Il nostro catalogo si apre con il modello Metzeler Sportec M3, una gomma radiale progettata e testata per moto performanti. Questo pneumatico si caratterizza per una grande precisione di traiettoria e per la capacità di un inserimento rapido in curva, con comportamento progressivo e grande stabilità a velocità elevate. Sempre prodotto dalla casa tedesca, il nostro catalogo vi propone il modello Metzeler Sportec M5 Interact, una gomma con ottimo grip in piega e precisione di inserimento. Sportec M5 Interact è inoltre un pneumatico che avvalendosi della tecnologia Interact, può vantare una tensione di avvolgimento variabile delle corde in acciaio, con 5 zone, così da garantire un comportamento differenziato da corona a spalla.

E ancora Trova Gomme vi propone Metzeler Sportec M7 Rr, il miglior pneumatico supersport su strade asciutte e bagnate: questo modello è il risultato della grande esperienza e know how della casa produttrice teutonica: un gomma progettata appositamente per motociclisti con uno stile di guida sportivo, alla ricerca di grip su tutte le superfici e in tutte le condizioni atmosferiche.

Continuando l’esame della nostra proposta di pneumatici supersport, potrete prendere visione dei modelli marchiati Michelin: Pilot Power  rappresenta la scelta economica per la vostra moto sportiva. Questo pneumatico, al momento del suo lancio, ha rivoluzionato il segmento supersport, grazie alle sue elevate performance e alla sua tecnologia derivata dalla competizione. Salendo leggermente di prezzo potrete optare per Michelin Pilot Power 2ct, un pneumatico sportivo bi mescola che permette di raggiungere un’inclinazione di rispettivamente 51,2 gradi, Pilot Power 2ct è il vincitore dell’ultimo test di pneumatici sportivi condotto da Motorrad nell’anno 2009.

Per gli amanti degli pneumatici italiani, TrovaGomme vi propone Pirelli Diablo Rosso 2: questo modello è certamente uno dei più efficaci per l’utilizzo stradale. Diablo Rosso 2 propone una bi mescola in grado di coniugare sapientemente ampi chilometraggio ad un grip eccellente. Sempre prodotto dallo storico marchio italiano, disponibile nel nostro catalogo il modello Diablo Rosso 3, caratterizzato da una maneggevolezza davvero senza precedenti, per prestazioni sportive di ultima generazione. Molto interessanti anche i modelli Pirelli Diablo Rosso Corsa 2 e Pirelli Diablo Super Corsa V3. Il primo modello propone la tecnologia sviluppata dal marchio nel Campionato Mondiale F.I.M. Superbike: bimescola all’anteriore con tre zone differenti di applicazione. Pirelli Diablo Super Corsa V3 è un altro pneumatico supersport eccellente, in grado di garantire ottime prestazioni.

TrovaGomme vi propone poi all’interno del proprio catalogo un pneumatico supersport marchiato Continental: Contisportattack è una gomma supersportiva veloce ed estremamente sicura, caratterizzata da warm-up ultra rapido, con l’ausilio della speciale mescola Black Chili e del Continuous Compound. Questa gomma presenta un grip eccezionale sia in condizioni di asfalto asciutto che in condizioni di asfalto bagnato.

Disponibili inoltre nel nostro catalogo tre modelli supersport Bridgestone: Bt 016,  Battlax S22 e Bt 016 pro. La prima proposta Bridgestone è una gomma dotata di tecnologia avanzata Hypersport, per gli appassionati delle due ruote. Battlax S 22 è un altro pneumatico in grado di garantire elevate prestazioni, mentre Bt 016 Pro è in grado di garantire tutta la sicurezza di cui avrete bisogno per liberare la potenza della vostra moto sportiva.

Da ultimo, la proposta Trova Gomme di pneumatici moto supersport, si articola in due proposte marchiate Dunlop: Sportmax Qualifier 2 è un pneumatico per riders supersport che necessitano di grip in ogni condizione. Questo modello di pneumatico rappresenta certamente la scelta migliore per motociclisti sportivi particolarmente esigenti: i piloti di oggi non sono infatti semplicemente alla ricerca di elevati livelli di grip, maneggevolezza e percezione, ma anche di elementi pratici, quali affidabilità, tempi di riscaldamento contenuti e una durata maggiore degli pneumatici, Questa gomma può vantare sicuramente tutte queste caratteristiche.

Dunlop Sportsmart Tt è una gomma in grado di coniugare in un unico prodotto, due differenti anime, ovvero prestazioni ad alti livelli sia su strada che su pista. Questo pneumatico può infatti vantare un notevole equilibrio tra riduzione dello sforzo sullo sterzo ed ingresso in curva, oltre ad un elevato livello di maneggevolezza su strada e prestazioni in pista molto simili a quelle che caratterizzano gli pneumatici racing.