Pneumatici moto sport

Il mercato degli pneumatici moto sport e super sport sta vivendo negli ultimi anni un periodo che potremmo definire magico. Grazie alle recenti evoluzioni nel campo della tecnica e della chimica, questi pneumatici sono in grado di offrire e garantire prestazioni sempre maggiori; in particolare gli pneumatici super sport sono per così dire un buon compromesso tra gli pneumatici racing ultra performanti e gli pneumatici sportivi stradali.

Pur non essendo degli pneumatici moto racing sono in grado di offrire di più rispetto agli pneumatici stradali. Gli pneumatici sport e super sport vengono tendenzialmente montati su moto sportive che vengono regolarmente utilizzate su strada, ed occasionalmente su circuito. La mescola con la quale è realizzato uno pneumatico sport o super sport, è tendenzialmente morbida, e pertanto in grado di assicurare una tenuta eccellente anche nelle fasi di curva.

Per via dell’impiego di una mescola morbida, lo pneumatico sport o super sport, non è per natura un pneumatico longevo. Al fine dell’ottenimento di migliori prestazioni, la temperatura di funzionamento risulterà relativamente elevata, ma certamente inferiore rispetto a quella che caratterizzerà gli pneumatici racing.

Il battistrada degli pneumatici sport e super sport non risulta particolarmente scolpito: per tale ragione la tenuta sul bagnato è scarsa; tuttavia in condizioni di manto stradale asciutto, le prestazioni sono assolutamente eccezionali. L’impegno e la competenza delle aziende per lo studio, la ricerca e la realizzazione degli pneumatici sport e super sport, oggi è davvero ai massimi livelli: se sceglierete un set di questi pneumatici, potrete davvero contare su un prodotto eccellente. Con pneumatici sport e super sport si può girare su pista a qualche secondo dai mezzi che montano pneumatici racing.

Per riassumere, gli pneumatici sport e super sport sono gomme in grado di offrire prestazioni eccellenti, che si avvicinano a quelle che caratterizzano gli pneumatici racing, ma che al contempo consentiranno un utilizzo anche su strada. La proposta commerciale Trova Gomme di pneumatici moto sport e super sport è particolarmente completa ed articolata e in grado di fornire alla clientela la soluzione ideale per le diverse esigenze e necessità.

Il catalogo si apre con il modello Pirelli SL 26: il marchio è da più di un secolo sinonimo di grande qualità e della più avanzata tecnologia nel settore degli pneumatici. L’azienda sviluppa oggi diverse tipologie di pneumatici, che garantiscono i massimi standard di sicurezza e offrono una stabilità eccezionale, indipendentemente dalla tipologia di terreno e di stile di guida del conducente o pilota.

I risultati dei test hanno dimostrato la grande forza innovativa e motivazione di questa grande azienda, che può oggi vantare oltre 30.000 dipendenti. Pirelli SL 26 è un pneumatico che rientra nella fascia top gamma.

Continuando l’esame della nostra proposta di pneumatici moto sport, Trova Gomme vi propone un altro prodotto del marchio Pirelli SL 60, altro modello che rientra nella fascia top di gamma. E ancora Trova Gomme vi propone Pirelli Angel City, Pirelli Angel Scooter e Pirelli Diablo Rosso Scooter.

Disponibili inoltre gli pneumatici Bopper Michelin, altro prodotto top di gamma, in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi. Michelin ha contribuito fin dalla fondazione dell’azienda avvenuta nell’anno 1889, al progresso della mobilità di beni e persone, attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutte le tipologie di veicoli: dalle due ruote, alle macchine movimento terra. Oggi Michelin opera investimenti quantificabili in circa 700 milioni di euro ogni anno, rispettivamente in ricerca e sviluppo: la strategia di investimento, rappresenta la base di tutte le sue innovazioni. Altri pneumatici prodotti dall’azienda francese, disponibili nel nostro catalogo sono Michelin City Grip e Michelin City Pro.

E ancora nel nostro catalogo troverete gli pneumatici Continental Contigo; la storica azienda di Hannover, fondata nell’anno 1871, è oggi uno dei più grandi fornitori e leader mondiali del settore automobilistico. L’azienda può oggi vantare 269 filiali, situate in 46 paesi differenti, con circa 178.000 dipendenti. Alla fine dell’ottocento, l’azienda divenne celebre per i suoi primi grandi successi nello sviluppo e progettazione di pneumatici, grazie alla produzione di un modello per auto, privo di disegno del battistrada. Oggi Continental rappresenta la massima innovazione nel settore, che si esprime in modo sostenibile e responsabile.

L’innovativo design del battistrada di Continental Contigo, conferisce un ottimo grip, in ogni condizione di tempo e asfalto. Questo prodotto è inoltre caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e rappresenta la scelta ideale per un uso cittadino, durante tutto il corso dell’anno. Sempre prodotto dal marchio Continental, Trova Gomme, vi propone Continental ContiScoot

Per gli amanti degli pneumatici Bridgestone, disponibile nel nostro catalogo il modello Battlax Scooter: trattasi del pneumatico perfetto per chi ricerca prestazioni al top, con il proprio scooter di grossa cilindrata. Battlax Scooter è in grado di assicurare la massima maneggevolezza ed affidabilità, per affrontare le sfide della guida in città.

Sempre in riferimento al marchio Bridgestone, nel nostro catalogo troverete gli pneumatici Battlax Scooter 2 Rain, per ottenere ottime prestazioni in condizioni di asfalto bagnato. Questo pneumatico riprende il design del battistrada Battlax Sport-Touring T31, avendone migliorato il drenaggio dell’acqua, oltre che la trazione e la maneggevolezza complessiva sulle superfici bagnate. Battlax Scooter 2 Rain è un pneumatico polivalente: il modello avanzato di battistrada assicura un’aderenza superiore, per una reale sensazione di fiducia.

Continuando l’esame del nostro catalogo, potrete esaminare la nostra proposta di pneumatici moto sport: TrovaGomme vi propone oltre agli pneumatici sopra citati, altri prodotti top di gamma, in grado di rispondere ad elevati standard qualitativi, come Heidenau Msc 1 e Maxxis M 6029 Supermaxx.