Pneumatici 4 Stagioni

Pneumatici All Season

Gli pneumatici All Season o anche detti 4 stagioni sono delle gomme progettate e messe in commercio dai costruttori per prestazioni di guida eccellenti in tutte le condizioni atmosferiche e in tutte le stagioni, ovvero per avere:

- Prestazioni eccellenti in tutte le stagioni.
- Trazione in tutte le condizioni stradali.
- Basso impatto ambientale.

Quindi questi pneumatici offrono buone prestazioni tutto l'anno e sono adatti a svariate superfici stradali e condizioni atmosferiche. In linea generale sono:

Progettati per: affrontare le mutevoli condizioni atmosferiche (pioggia, nevischio, fango e neve leggera).
Consigliati se: si vive in una regione caratterizzata da condizioni atmosferiche variabili. Tuttavia, se si prevede di dover guidare periodicamente su strade innevate o ghiacciate, è opportuno prendere in considerazione gli pneumatici invernali per i mesi più freddi.

Se si vive in zone caratterizzate da lievi nevicate e temperature invernali che non scendono frequentemente al di sotto dello zero, si consiglia l'acquisto di pneumatici 4 stagioni.

Gli pneumatici 4 stagioni soddisfano elevati standard prestazionali nei climi freddi e presentano gli stessi simboli "M+S" e "fiocco di neve" degli pneumatici invernali. Ciò significa che possono essere utilizzati in inverno nelle regioni in cui è obbligatorio montare pneumatici invernali.

Pertanto, si consiglia l'acquisto di pneumatici 4 stagioni quando:

- Si vive in zone con temperature invernali miti: se la temperatura della zona dove si vive non scende mai sotto -5 °C (per temperature inferiori è consigliabile acquistare pneumatici invernali).
- Un unico treno di pneumatici: se si desidera utilizzare lo stesso treno di pneumatici tutto l'anno.
- Limiti di spazio: se non si può conservare o montare un secondo treno di pneumatici.

Per prestazioni di guida ottimali nei climi freddi, consigliamo di montare un treno di pneumatici invernali.

Pneumatico 4 stagioni

Pneumatico 4 stagioni