MISURA


Pirelli Winter sottozero rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227282122
NON DISPONIBILE
TLM+S3PMSFXLAR
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Pirelli

Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Winter Sottozero 3 è il pneumatico invernale dedicato ai veicoli premium di fascia alta.
È stato progettato tenendo in considerazione l'evoluzione dei veicoli moderni, al fine di ottenere la massima sicurezza, il controllo e le prestazioni in tutte le condizioni meteorologiche invernali. Le nuove mescole e il nuovo design delle lamelle sono stati progettati introducendo le ultime innovazioni tecnologiche.
Winter Sottozero 3 è stato sviluppato in collaborazione con Costruttori di veicoli Premium e Prestige.



Il battistrada presenta 3 scanalature profonde per la dispersione dell'acqua, mentre la tecnologia Brickwork Siping assicura aderenza sul bagnato e sulla neve.Pirelli Winter Sottozero 3 double arrows pattern design
Grazie alla presenza di lamelle in 3D l'aderenza è garantita anche su ghiaccio e neve.
Pirelli Winter Sottozero 3 - 3D sipe technology
La superficie di impatto del battistrada con il suolo è stata maggiorata per consentire più aderenza e stabilità mentre la mescola utilizzata a base di polimeri funzionalizzati massimizza la tenuta di strada e la manovrabilità su qualsiasi superficie. 
Pirelli Winter Sottozero 3 sipes density
Il profilo del battistrada è stato ottimizzato per rallentare l'usura ed offrire una elevata resa chilometrica.
Pirelli Winter Sottozero 3 wider grooves

La spalla arrotondata permette di drenare una maggior quantità d'acqua e lavora insieme ai due canali longitudinali laterali e agli intagli trasversali per scongiurare l'effetto aquaplaning migliorando le prestazioni sulle superfici scivolose.
Pirelli Winter Sottozero 3 functionalized compound

Labelbild
L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Pirelli

Per più di un secolo Pirelli è sinonimo di innovazione e tecnologia avanzata nel settore dei pneumatici. L'azienda sviluppa vari tipi di pneumatici che iniziano con il concetto di sicurezza per offrire stabilità eccezionale qualunque sia il tipo di terreno e lo stile di guida.
I risultati dei test dimostrano la forza innovativa e la motivazione del produttore.
Con oltre 30.000 dipendenti, un attore globale!

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB.

Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe d'efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per veicoli.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 96.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 710 kg.

Approvato per una velocità massima di 210 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico radiale.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo./