MISURA


Pirelli Pzero rosso direzionale rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227237849
DISPONIBILE
TLXL
153,58€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero rosso direzionale rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227151596
DISPONIBILE
TLXL
189,25€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero rosso direzionale rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227259346
DISPONIBILE
TL
225,66€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero rosso direzionale rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227146141
NON DISPONIBILE
TL
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Pirelli

Per più di un secolo Pirelli è sinonimo di innovazione e tecnologia avanzata nel settore dei pneumatici. L'azienda sviluppa vari tipi di pneumatici che iniziano con il concetto di sicurezza per offrire stabilità eccezionale qualunque sia il tipo di terreno e lo stile di guida.
I risultati dei test dimostrano la forza innovativa e la motivazione del produttore.
Con oltre 30.000 dipendenti, un attore globale!



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Supersportivo e confortevole.

Pneumatico Ultra High Performance, combina performance e comfort. La configurazione P ZERO ROSSO System vede il Direzionale sull anteriore e Asimmetrico al posteriore: il massimo per gli appassionati. In alternativa l Asimmetrico puo essere montato su entrambi gli assi.

Sviluppato per le moderne sportive con sistemi di controllo elettronico di trazione e di stabilita il
P ZERO ROSSO (colore-simbolo dell automobilismo italiano da corsa) e ideale per preparazioni sportive. Esemplare per precisione di guida su asciutto e su bagnato.

Direzionale e Asimmetrico: due battistrada specifici per interpretare al meglio la guida sportiva. Il direzionale, per l avantreno, e solcato da intagli a freccia con ampi canali longitudinali che garantiscono ottima aderenza su fondi asciutti e bagnati e maneggevolezza da vera sportiva. L Asimmetrico spicca per il battistrada in tre elementi differenziati: robusti blocchi sulla spalla esterna, fascia centrale semi-slick con incavi curvi trasversali e spalla interna piu aperta.

Oltre alle doti sportive il P ZERO ROSSO esalta il concetto di comfort. Merito della particolare struttura della carcassa, che coniuga le performance alle doti di comfort tipiche delle ammiraglie piu prestazionali. Per le sue caratteristiche vanta oltre 200 omologazioni di primo equipaggiamento per i veicoli piu prestigiosi di case italiane e straniere.

Labelbild


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe d'efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.






Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Pirelli

Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 98.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 750 kg.

Simbolo di velocità Y:

Approvato per una velocità massima di 300 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità Y.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocità reale.

Velocita   Capacità di carico
 210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 220 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 230 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 240 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 250 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 260 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 270 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 280 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
 290 km/h  90% Capacità di carico dichiarata
 300 km/h  85% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

ZR = Approvato per velocità superiori a 240 km/h. Si noti che la velocità reale sarà calcolata individualmente dal produttore del pneumatico secondo i carichi dell'asse, valori di gonfiaggio e l'angolazione delle ruote.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

In alcune circostanze, la velocità massima per questo pneumatico potrebbe essere superiore alla velocità menzionata nella descrizione dell'indice (carico e velocità). Questa velocità può essere calcolata individualmente dal produttore del pneumatico tenendo conto del carico sull'assale, della pressione dei pneumatici e della geometria delle sospensioni.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo.

DIRECTIONAL = Il disegno del battistrada è progettato per ruotare solo in una direzione.