MISURA


Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227197549
DISPONIBILE
TLK1
307,51€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227197556
DISPONIBILE
TLK1
310,06€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227185331
DISPONIBILE
TLXLAM8
344,22€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227185324
DISPONIBILE
TLXLAM8
349,34€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227203721
NON DISPONIBILE
TLXL*
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227203738
NON DISPONIBILE
TLXL*
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227161182
NON DISPONIBILE
TL
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Pirelli Pzero corsa asimmetrico rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8019227161199
NON DISPONIBILE
TL
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Pirelli

Per più di un secolo Pirelli è sinonimo di innovazione e tecnologia avanzata nel settore dei pneumatici. L'azienda sviluppa vari tipi di pneumatici che iniziano con il concetto di sicurezza per offrire stabilità eccezionale qualunque sia il tipo di terreno e lo stile di guida.
I risultati dei test dimostrano la forza innovativa e la motivazione del produttore.
Con oltre 30.000 dipendenti, un attore globale!



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Il pneumatico dall anima racing per le supersportive piu corsaiole.

Prodotto piu recente e innovativo della gamma Pirelli Ultra High Performance, nasce per il primo equipaggiamento delle supersportive senza compromessi.

Il P ZERO CORSA SYSTEM combina il pneumatico Direzionale all avantreno e l Asimmetrico al retrotreno.

Il Direzionale migliora maneggevolezza e precisione in inserimento. L Asimmetrico vede specifici incavi longitudinali nel battistrada che contrastano il rischio di aquaplaning mentre l ampia spalla esterna con incavi ridotti esalta la tenuta in curva.

Sviluppato nelle competizioni e realizzato in mescola di tipo Racing. Combina eccezionale precisione di guida, ottimo comportamento in frenata e buone performance sul bagnato. Scelta ideale per un occasionale uso in pista.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 





Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: A - il miglior valore che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 74 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Pirelli

Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 102.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 850 kg.

Simbolo di velocità Y:

Approvato per una velocità massima di 300 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità Y.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocità reale.

Velocita   Capacità di carico
 210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 220 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 230 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 240 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 250 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 260 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 270 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 280 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
 290 km/h  90% Capacità di carico dichiarata
 300 km/h  85% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

ZR = Approvato per velocità superiori a 240 km/h. Si noti che la velocità reale sarà calcolata individualmente dal produttore del pneumatico secondo i carichi dell'asse, valori di gonfiaggio e l'angolazione delle ruote.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

In alcune circostanze, la velocità massima per questo pneumatico potrebbe essere superiore alla velocità menzionata nella descrizione dell'indice (carico e velocità). Questa velocità può essere calcolata individualmente dal produttore del pneumatico tenendo conto del carico sull'assale, della pressione dei pneumatici e della geometria delle sospensioni.

Pneumatico asimmetrico e direzionale. Esistono diverse versioni per il lato destro e sinistro del veicolo.

LEFT = Questo pneumatico è destinato all'uso sul lato sinistro del veicolo.