michelinpilot sport

P275/35ZR18 (87Y) TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Per vetture dalle prestazioni estreme.
Deriva dall esperienza F1, e lo pneumatico di riferimento in Primo Equipaggiamento Porsche: e il piu rapido del mercato.

Benefici:

Deriva dall esperienza F1. L architettura e la scultura di MICHELIN Pilot Sport PS2 si basano direttamente sulla tecnologia F1.
Lo pneumatico di riferimento in Primo Equipaggiamento Porsche. Michelin e Partner mondiale di Porsche. Con Pilot Sport, Michelin e il primo fornitore di pneumatici per Porsche 911, Boxster, Cayman e della nuova Panamera.
Il piu rapido del mercato. Su circuito chiuso, MICHELIN Pilot Sport detiene il record del mondo di velocita su Bugatti Veyron a piu di 400 km all ora.

Tecnologia

Il VCP (Variable Compact Patch) offre una superficie di gomma a contatto con il suolo crescente, con l aumentare delle sollecitazioni trasversali (curva).

Riduzione del tasso d intaglio simile a uno pneumatico di F1 per resistere alle deformazioni derivanti dalla fase di appoggio in curva.

Una scultura asimmetrica per essere performante sul bagnato, senza rinunciare a nulla sull asciutto.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Michelin è una delle più grandi aziende del settore degli pneumatici, leader di mercato a livello mondiale, con una presenza commerciale in 170 paesi e più di 115.000 dipendenti.
Michelin occupa posizioni di primo piano in tutti i mercati degli pneumatici e nel settore dei servizi per la mobilità. La leadership di Michelin in campo tecnologico, la sua capacità d'innovazione, l'alta qualità dei prodotti e dei servizi e la forza dei suoi marchi consentono alla società di perseguire una strategia di espansione globale e altresì di migliorare l'efficienza in ogni aspetto del suo lavoro.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 75 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: G.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (test effettuato conformemente al regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 87. Il carico massimo che lo pneumatico puo sopportare e di 545 kg.

Approvato per una velocita massima di 300 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

398.94€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 3528701578200
DOT recente
NON DISPONIBILE