MISURA

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Pneumatici invernali durevoli e manovrabile per qualsiasi tempo
Il Nokian Nordman 4 funziona, in tutte le condizioni atmosferiche che possono prevalere dall autunno alla primavera, affidabile e coerente. L aderenza ed il rumore del pneumatico e attenuato utilizzando la distribuzione generale dei chiodi del pneumatico. Il contatto con il manto stradale e bilanciato a causa del cuscinetto elastico sotto i chiodi, il rumore del pneumatico e ammortizato e aumenta la resistenza dei chiodi. Il disegno del battistrada a forma di freccia e l apertura forte delle scanalature laterali che spingono fanghiglia sotto il pneumatico. Grazie ad una grande superficie di contatto e le cinture in acciaio rinforzate, le prestazioni del pneumatico stesso sono stabilizzate su strade con solchi profondi.
L indicatore di sicurezza di guida (DSI) indica la profondita del battistrada in millimetri. Tra il Proteggi Cerchione e impedito penetrazione di piccole pietre e altre impurita tra cerchio e pneumatico, cosi ulteriormente danno puo essere prevenuto.
Il campo informazioni permette di registrare la corretta pressione e la corretta posizione degli pneumatici, al momento del loro cambio.

Caratteristiche e tecnologie:

Una buona aderenza sul ghiaccio grazie alla distribuzione piu ampia dei chiodi.
Un alternativa sicura anche nel fango.
Manegevolezza stabile.

Oli purificati.
Indicatore d usura del battistrada (inverno).
Il Proteggi Cerchione.

Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion e veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.
Nokian Tyres plc è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.
L´obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell´azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze. Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.