uniroyalms plus 66

225/60R15 96H TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
m+s3PMSFTL

Il produttore produce articoli di alta qualita.

MS Plus 66

Ideale per veicoli di grandi dimensioni e ad alte prestazioni.

La perfetta combinazione di prestazioni su bagnato, strade invernali ed un grande piacere di guida.

Caratteristiche:

Elevato livello di sicurezza all aquaplaning - anche in inverno.

blocchi convenzionali del battistrada rispetto a 3D Aqua Groove di MS Plus 66

Oggi, clima invernale porta piu fango e pioggia, che neve compatta e ghiaccio. Il pneumatico MS Plus 66 e perfetto per queste condizioni. La nuova tecnologia 3D Aqua-Groove permette un aumento dei volumi di acqua da raccogliere nel battistrada e previene efficacemente il drenaggio dell acqua dal fronte dello pneumatico. Il risultato: elevata resistenza all aquaplaning.

Ottima trazione e controllo in curva su strade innevate.

Rispetto al suo predecessore, il MS Plus 55, MS Plus 66 offre una migliore tenuta su strade innevate ed una maggiore sterzata nella neve. Al fine, i bordi aderenti dell impronta di contatto sono state estese fini al 12 percento.

Lunga durata di vita del pneumatico
La MS Plus 66 rimane flessibile per tutta la sua durata. Cio e reso possibile dai nuovi plastificanti non migratori, che sono conservate nella mescola di gomma anche a basse temperature.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Indice del test di frenata: 105 percento
Posizione 81 di 128 pneumatici testati
Posizione 41 di 88 pneumatici testati senza chiodi

205/55R 16 91F
DOT HW0F AX44 dal 4511(settimana 45 nel 2011)

Siamo ingegneri e viviamo in una terra di ghiaccio e neve. Quando una squadra ha la competenza di provare i pneumatici invernali, poi ci sono le persone di www.testworld.fi. Come un azienda privata ed indipendente Test World Oy funziona in Ivalo da 20 anni. Test World Oy prova macchine e pneumatici, si occupa di omologazione e collaudo del prodotto. Aree di test a Ivalo sono utilizzati da decine di automobili diversi, pneumatici e produttori di componenti. Piu d informazioni possono essere trovate sul testworld.fi o www.safewintertyre.eu.

Cosi, Test World Oy, a testato:
In caso di frenata su ghiaccio il pneumatico da testare viene confrontato con un pneumatico SRRT, generalmente usato come un pneumatico di riferimento. Il risultato del test viene espresso come un indice, in cui il pneumatico SRRT ottiene l indice 100. Maggiore e il risultato del pneumatico testato, sopra all indice 100, meglio e.
 
auto bild.de soddisfacente

Numero 40/2012
205/55R 16H
VW Golf
Punti di forza: aquaplaning nelle curve.
Punti di debolezza: maneggevolezza su fondi bagnati e asciutti, comfort di rotolamento, il chilometraggio, la resistenza al rotolamento.
   
auto bild.de recommandato

Numero 39/2011
225/45R 17H
BMW Serie 3
Punti di forza: piu sulla neve.
Punti di debolezza: non puo competere con il migliore sul bagnato, la resistenza al rotolamento.
Uniroyal e il padrone assoluto dello settore dei pneumatici pioggia. Il costruttore mantiene la sua promessa da piu di un secolo: di fornire pneumatici progettati in maniera ottimale per far fronte alle sfide della guida in condizioni di pioggia.
La ricerca sulla sicurezza.
Lo sviluppo dei prodotti Uniroyal si basa sul lavoro di ricerca intensiva. Le costanti miglioramenti di tutti i componenti del pneumatico, dal battistrada e contorno alla mescola stessa hanno messo il nome Uniroyal in testa alla classifica dei "top cinque" per i pneumatici da pioggia più sicuri. In breve: pneumatici Uniroyal sono buoni sull'asciutto, ma ancora meglio quando piove!
Il più sicuro si sente, più si può godere la corsa. Qualunque siano i vostri piani, il tempo non può più rovinare la giornata.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 96. Il carico massimo che il pneumatico può sopportare è di 710 kg.

Approvato per una velocita massima di 210 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

73.48€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 4024068334309
DOT recente
Disponibili 16 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi