matadormp 59 nordicca

235/40R18 95V TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Massima sicurezza su strade invernali
MP59 Nordicca è la terza generazione di pneumatici invernali dal Matador, sviluppato per eccellenti prestazioni in situazioni di guida difficili.
Il pneumatico MP59 dispone di un disegno asimmetrico del battistrada che offre un'eccellente protezione contro l'aquaplaning grazie alle ampie scanalature circonferenziali e le spalle aperte.
L'ultima generazione di lamelle 3D garantiscono brevi spazi di frenata su ghiaccio o neve grazie ad una migliore trazione.
Geometria ottimizzata del blocco offre una maggiore area di contatto del battistrada con il manto stradale assicurando una guida silenziosa e confortevole.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Il marchio Matador nasce nel 1905, lavorando inizialmente in tubi in gomma e cinture che l'azienda produce ancora oggi. Nel 1925, la società inizia la produzione di pneumatici. Nel 2005 Continental acquisisce il 51 per cento del gruppo slovacco di pneumatici e macchinari Matador Rubber. Oggi, la missione di Matador è quello di fornire una vasta gamma di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e che abbiano il minor impatto sull'ambiente in cui viviamo. Prodotti di alta qualità provengono da Matador grazie alle norme di produzione di prima classe dell'azienda. Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 73 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 95. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 690 kg.

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

XL o RF = progettazione rinforzata. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL / RF con gli pneumatici senza la specifica XL / RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL / RF hanno un peso maggiore. In molti veicoli, gli pneumatici XL / RF sono richiesti e inseriti nei documenti del veicolo.

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

102.11€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 4050496476649
DOT recente
NON DISPONIBILE