hankook kinergy eco k425

165 70 R14 81T TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) IVA e ECO tassa PFU incluse
Ordina Pezzi
Attendere prego...

hankook kinergy eco k425

165 70 R14 81T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: B

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: C

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 64 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per auto
Pneumatico estivo
DOT recente
B C 64 dB
DISPONIBILE 39 Pezzi
Consegna entro il
EAN
8808563367439
OE
Primo equipaggiamento VOLKSWAGEN
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
VW
Pneumatico omologato Volkswagen

 

Gomme Hankook Kinergy Eco K425

 

La tecnologia di risparmio del carburante dei pneumatici Hankook Kinergy Eco K425 è stata sviluppata combinando nuovi materiali, quali le nano particelle di silice, ed utilizzando nuove tecnologie di miscelazione. Queste tecnologie aiutano a migliorare l'efficienza energetica e le prestazioni di frenata delle automobili sul bagnato.

La gomma Kinergy Eco è stata progettata per soddisfare le esigenze di comfort di guida dei clienti massimizzando l efficienza dei consumi. Questa combinazione di comfort e rendimento è stata resa possibile grazie all uso della tecnologia di controllo delle vibrazioni di Hankook.
 

Caratteristiche delle gomme Kinergy Eco K425

Sequenza del passo ottimizzata

I pneumatici Hankook Kinergy permettono una guida più armoniosa ed una maggiora maneggevolezza grazie all'ottimizzazione della sequenza del passo.

 

Rigidità del blocco ottimizzata

Migliori prestazioni di manovrabilità sul bagnato grazie all'uso di un blocco della spalla più ampio e di un area di contatto della gomma maggiore sull'asfalto.

Scanalatura a 3 canali ampia e diritta


L'ampiezza ed il posizionamento ottimali delle scanalature a tre canali assicurano prestazioni eccelenti in condizioni di bagnato.

Scanalature laterali di spalla


Progettate per migliorare la maneggevolezza sull asciutto e conferire prestazioni maggiori in condizioni di bagnato.

Tecnologia a dente di sega


Migliora la maneggevolezza dell'auto sull'asciutto senza sacrificare la maneggevolezza e stabilità dell'autovettura in caso di asfalto bagnato. Nel complesso le gomme Kinergy Eco K425 risultano molto equilibrate, hanno superato i test relativi alla sicurezza su strada e presentano un ottimo rapporto tra consumo e usura.

auto bild raccomandabile

Numero 9/2013
195/65R15 V
Volkswagen Golf
Punti di forza: in condizioni di bagnato.
Punti di debolezza: maneggevolezza su fondi asciutti, chilometraggio. Non e nel gruppo di testa all efficienza del carburante e comfort, ma comunque buono.
   
raccomandabile

Numero 2/2013
195/65R15 V
VW Golf
Punti di forza: rumore in transito.
Punti di debolezza: non puo competere abbastanza con il migliore sulle strade circolare bagnate.
   
raccomandabile

Numero 2/2012
205/55R16
Audi
 Punti di forza: equilibrato.
Punti di debolezza: non puo competere con il migliore sul bagnato.
Hankook

Pneumatici Hankook Tyre Kinergy Eco

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di gomme per auto ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore, realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).

Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualita e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R e S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone. Nel centro tecnologico regionale dell azienda, situato ad Hannover (Germania), vengono sviluppate le soluzioni per pneumatici richieste per i mercati europei e per le forniture di primo equipaggiamento europee, realizzate sulla base dei requisiti delle principali case automobilistiche. La produzione avviene nell avveniristico stabilimento produttivo europeo di Racalmas (Ungheria), inaugurato nel giugno del 2007. Oltre 2.000 dipendenti producono piu di 34.000 pneumatici al giorno (pari ad oltre dodici milioni di pneumatici l anno) per automobili, SUV ed autocarri leggeri.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. I prodotti Hankook sono venduti direttamente attraverso i distributori regionali in altri mercati locali. Hankook Tire impiega oltre 18.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali. Oltre il 30 percento delle vendite globali dell azienda sono generate nelle regioni dell Europa e della CSI.

Il valore del rumore esterno di rotolamento delle gomme Kinergy Eco misurato è di 71 dB.

Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

 

 

2Balken Gli Hankook Kinergy Eco K425 hanno due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

 

 

Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per queste gomme: C - un buon valore, nella metà superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).
 


 

La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

La classe di efficienza energetica dei pneumatici Hankook Kinergy Eco: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici auto con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.


Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 91. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 615 kg.
Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

/