nokian iline

165 70 R14 81T TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) IVA e ECO tassa PFU incluse
Ordina Pezzi
Attendere prego...

nokian iline

165 70 R14 81T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: C

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: C

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 67 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per auto
Pneumatico estivo
DOT recente
C C 67 dB
DISPONIBILE 11 Pezzi
Consegna entro il
EAN
6419440165400
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)

Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion, veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.

L'obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell'azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze.

Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Più chilometri e guida sicura
Gli pneumatici Nokian iLine sono pensati per le condizioni atmosferiche continentali europee. La scelta ideali per i guidatori che scelgono una guida ecologica e confortevole.

Vantaggi per il cliente

Economy
Silenzioso
Adatto a piccole auto e familiari medie
Fino a 210 chilometri all'ora.



Sicurezza senza compromessi.
Stabile e piacevolmente silenzioso.
La bassa resistenza al rotolamento riduce il consumo di carburante e tutela l'ambiente.



Eccellente aderenza sul bagnato ed efficienza energetica
La nuova mescola in silice ecocompatibile garantisce un'eccellente aderenza sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento a tutte le temperature.



Prevenzione contro l'aquaplaning effettiva
La velocità dell'acqua aumenta sul restringimento, quindi rimuove efficacemente l'acqua dalla superficie di contatto. Grazie alla nuova mescola di gomma interamente al silicio, c'è un maggiore grip sul bagnato.




Più chilometri, meno rumore
La superficie sporgente delle nervature longitudinali, simile a quella di una palla da golf, è in grado di controllare il flusso d'aria dello pneumatico, raffreddandone la superficie.

Innovazioni

Oli purificati



Nella produzione degli pneumatici, vengono utilizzati unicamente oli purificati e sostenze chimiche non tossiche o cancerogene. Nokian Tyres è da sempre pioniere dell'ambiente nel suo campo ed è stato il primo produttore di pneumatici al mondo ad aver introdotto oli purificati a basso livello di aromaticità. Tutto questo, mantenendo intatte le caratteristiche di sicurezza delle gomme e garantendo la loro tenuta su superfici bagnate.

Campo informazioni



La posizione del campo informazioni, insieme agli indicatori della pressione dello pneumatico sulle pareti laterali del Nokian iLine, migliora di gran lunga la sicurezza. Il campo informazioni permette di registrare la corretta pressione e la corretta posizione degli pneumatici, al momento del loro cambio. Inoltre, una maggior sicurezza è garantita da una nuova sezione che può essere utilizzata per registrare l'avvitamento necessario ad installare correttamente i bulloni dei cerchioni in lega. La maggior parte degli pneumatici UHP sono stati realizzati per essere installati su cerchioni in alluminio che richiedono un'attenzione particolare all'avvitamento dei bulloni. Si raccomanda di avvitare i bulloni all'aggancio corrento e di riavvitarli dopo 100-200 chilometri di guida.

Scanalature verniciate



Quando si tratta delle scanalature verniciate, eleganza e funzionalità si combinano alla perfezione. L'acqua, infatti, scorre facilmente via dalle scanalature rese scivolose dalla vernice. Il design aperto delle scanalature ottimizza la loro performance, impedendo efficacemente il fenomeno dell'aquaplaning.

Indicatori di Sicurezza alla Guida e di aquaplaning



L'Indicatore di Sicurezza alla Guida brevettato da Nokian Tyres è stato innovato al fine di facilitarne l'utilizzo. Le cifre che stanno ad indicare la profondità delle scanalature ed il simbolo a goccia che segnala il rischio di aquaplaning sono stati ruotati in modo da essere subito visibili quando si controllano gli pneumatici di un veicolo. Il simbolo della goccia scompare nel momento in cui restano meno di 4 millimetri di battistrada, indicando, di conseguenza, un maggior rischio di aquaplaning.



Nokian Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 75.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 387 kg.

Simbolo di velocità T:
Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Ulteriori informazioni vincolanti si possono trovare nei documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.