nokian hakkapeliitta lt2

245 75 R17LT 121/118Q TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) IVA e ECO tassa PFU incluse
Ordina Pezzi
Attendere prego...

nokian hakkapeliitta lt2

245 75 R17LT 121/118Q TL
Non Disponibile per questo modello

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: C

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: C

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 73 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per veicoli commerciali
Pneumatico invernale
DOT recente
C C 73 dB
NON DISPONIBILE
EAN
6419440282190
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
M+S
Marchiatura per pneumatici invernali
3PMSF
Simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF). Questo simbolo significa che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.

Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion, veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.

L'obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell'azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze.

Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Pneumatico chiodato solido e robusto per uso professionale

Aderenza senza compromessi
Pneumatico chiodato solido e robusto per uso professionale
Robusto pneumatico invernale speciale, ideato per l’uso in condizioni difficili

Caratteristiche del prodotto

Estrema stabilità di guida
Terreni difficili
Per SUV pesanti e 4x4
Fino a 180 km/h.

 



Tecnologia Nokian Tyres per i fianchi in fibra aramidica



Resistenza straordinaria
Il materiale in gomma del fianco contiene robustissime fibre discontinue di aramide ed è straordinariamente resistente all'usura e ai tagli. Lo stesso materiale viene utilizzato nel settore aeronautico e degli armamenti.
Le fibre aramidiche rendono il fianco estremamente resistente agli urti e anche alla pressione sulla balconata del cerchio.



Tenuta invernale e piacere alla guida straordinari
La combinazione di ammortizzatori ad aria e di chiodi a forma di ancora garantiscono sicurezza e piacere alla guida su manti stradali ghiacciati, innevati o bagnati. 



Indicatore dello spessore del battistrada e indicatore di sicurezza invernale a fiocco di neve
I numeri percentuali posti al centro del battistrada indicano chiaramente il grado di usura: i numeri scompaiono progressivamente all'usurarsi del pneumatico. Il fiocco di neve simboleggia la sicurezza nel periodo invernale. Il simbolo resta visibile fino a quando lo spessore del battistrada restante ha raggiunto il 40%.



Quando il fiocco di neve scompare, il conducente dovrebbe provvedere all’acquisto di nuovi pneumatici invernali per avere sufficiente sicurezza.

Nokian Pneumatici per veicoli commerciali e furgoni.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 115/112.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 1.215 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 1.120kg.

Approvato per una velocità massima di 160 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

Pneumatici 4x4 con marcatura LT. Non devono essere montati insieme ai pneumatici senza identificazione LT su un veicolo.