nokianhakka c van

175/65R14C 90/88T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Uno pneumatico estivo sicuro e resistente per furgoni leggeri
Il Nokian Hakka C Van e stato creato per carichi leggeri e trasporto passeggeri. Il battistrada asimmetrico inside-outside migliora il comfort alla guida e favorisce una maggior precisione della sterzata.
Un battistrada dall esclusivo disegno ad onda, chiamato scanalatura ad onda, sostiene le scanalature centrali. Questo migliora la stabilita laterale della gomma che, a sua volta, aiuta lo pneumatico a mantenere la sua forma ed a resistere all usura.
Risposta alla guida precisa e facile
La versione per furgoni, inoltre molto silenziosa, e particolarmente adatta per i minibus e per i veicoli trasporto passeggeri. La sequenza degli intagli ben prediposta e la sua struttura fatta apposta per minibus diminuisce il livello di rumore all interno del veicolo e nei sorpassi.
Grazie alla sua risposta alla guida precisa, il Nokian Hakka C Van e ottimo anche per taxi.
Il battistrada asimmetrico inside-outside aggiunge comfort e stabilita alla guida e la giusta predisposizione nella sequenza degli intagli diminuisce notevolmente il motore.
Nokian Inside Outside

Indicazione della giusta pressione
La giusta pressione in uno pneumatico e molto importante per migliorare la risposta del veicolo alle sterzate, per mantenerlo in controllo e diminuire la resistenza al rotolamento, nonche ridurre il consumo di carburante.
Per la prima volta, il nuovo Hakka C e dotato di un area che registra la giusta pressione degli pneumatici, elemento gia presente nei veicoli passaggeri.
nokian infofeld

Caratteristiche:
Efficace prevenzione aquaplaning.
Ottima resistenza all usura e proprieta dalla lunga durata.
Basso livello di rumorosita.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Nokian Tyres produce pneumatici innovativi per automobili, camion e veicoli e macchinari pesanti, soprattutto per zone caratterizzate da elementi insidiosi per la performance dello pneumatico: neve, foreste e difficili condizioni di guida nelle stagioni variabili.
Nokian Tyres plc è stata fondata nel 1988 ed è stata quotata alla Borsa di Helsinki nel 1995. Tuttavia, le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando viene fondata la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma). La produzione di pneumatici per veicoli passeggeri inizia nel 1932, mentre il primo pneumatico invernale viene prodotto nel 1934.
L´obiettivo principale degli specialisti di Nokian è quello di mantenere solido lo status dell´azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze. Lo sviluppo dei prodotti Nokian Tyres si basa sul principio della guidabilità sostenibile, secondo il quale le caratteristiche di sicurezza di uno pneumatico devono rimanere intatte, anche quando la gomma inizia a consumarsi. Nokian Tyres sviluppa pneumatici vincitori dei test su cui i consumatori di tutto il mondo possono contare.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 90/88. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 600 kg per utilizzo singolo e di 750 kg se montate in gemelatto.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

86.99€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 6419440433042
DOT recente
NON DISPONIBILE