general tiregrabber at2

205/75R15 97T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
General Tire and Rubber Company è stata fondata nel 1915 da William F. O'Neil e il suo partner, Winfred E. Fouse. Per molti aspetti importanti, gli ingegneri di General Tire hanno rivoluzionato la produzione di pneumatici: la scoperta del principio Masterbatch, la creazione delle prime gomme sintetiche e, negli anni '60, la squadra General Tire ha ricevuto i brevetti per Tenstrike: olio sintetico che mescolato con gomma naturale genera pneumatici ad alte prestazioni. Durante gli anni 80, General Tire è assorbita dal gigante multinazionale Continental AG. Da oltre 100 anni General Tire è stato un leader in innovazione, l'introduzione di nuovi stili e tecnologie per adattarsi alle mutevoli esigenze con prodotti di alta qualità progettati per ogni condizione.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Per il uso equilibrato su strade asfaltate e su terreni facili.

Indice di carico 97. Il carico massimo che il pneumatico può sopportare è di 730 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

80.95€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 4032344275031
DOT recente
NON DISPONIBILE