MISURA

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Prestazioni eccellenti tutto l'anno.

Prestazioni eccellenti in tutte le stagioni

Goodyear Vector 4 Seasons gute Fahreigenschaftenim Sommer und im Winter

Sfrutta tutto l anno le prestazioni di un pneumatico in grado di affrontare differenti condizioni climatiche. La tecnologia Weather Reactive di Goodyear permette al pneumatico Vector 4Seasons di adattarsi ai cambiamenti stagionali. Lo speciale disegno SmartTRED presenta delle aree specifiche sul battistrada che si adattano alle condizioni della strada.

Trazione per tutte le condizioni stradali

Goodyear Vector 4 Seasons sehr gute Bodenhaftung bei jeden Wetter

Ottima trazione con la mescola per tutte le stagioni che si adatta sia alle temperature estive che a quelle invernali. Dotato di lamelle 3D a nido d ape ad alta densita, il pneumatico Vector 4Seasons offre una trazione su neve e ghiaccio migliore rispetto ai pneumatici concorrenti (Test eseguito da TÜV SÜD Automotive nel mese di aprile 2008 a confronto con due concorrenti leader, misura pneumatico 175 65R 14, vettura VW Polo). Il pneumatico e certificato con il simbolo del fiocco di neve per uso invernale. Questo simbolo sta a indicare che il pneumatico e conforme agli standard ufficiali imposti ai pneumatici invernali dedicati.

Basso impatto ambientale

Goodyear Vector 4 Seasons umweltfreundlich bei hoher Laufleistung

Maggiore resa chilometrica con minor consumo grazie a un pneumatico che possiede una bassa resistenza al rotolamento. Il pneumatico Vector 4Seasons offre inoltre una maggiore resa chilometrica grazie a una mescola adatta a tutte le stagioni ed a un profilo appiattito che distribuisce la pressione uniformemente.

Maggiore controllo su strade bagnate e asciutte

Goodyear Vector 4 Seasons bessere Kontrolle bei nassen und trockenen Straßenbedingungen

Sicurezza di guida con pioggia e neve. Il pneumatico Vector 4Seasons offre una maggiore resistenza all aquaplaning sulle strade bagnate e uno spazio di frenata ridotto dell 11 percento sulle strade ghiacciate (Test eseguito da TÜV SÜD Automotive nel mese di aprile 2008 a confronto con due concorrenti leader, misura pneumatico 175 65R 14, vettura VW Polo). La maneggevolezza sull asciutto e affidabile, grazie alla presenza sul battistrada di blocchi rigidi che conferiscono ulteriore stabilita in sterzata e in curva.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma. Nel 1904 avviene la introduzione del primo pneumatico removibile al mondo subito dopo P.W. Litchfield ottiene il brevetto nel 1903. Nel 1921 Goodyear produce il primo pneumatico per fuoristrada: il Rut-Proof. Nel 1963 Goodyear ha prodotto il suo pneumatico miliardesimo e 2 anni dopo, i pneumatici Goddyear sono sul primo veicolo che raggiunge i 966 km/h di velocità su terra. Da Goodyear, le nuove scoperte prendono la forma di nuove tecnologie e le nuove tecnologie danno vita a nuovi prodotti concepiti per offrire una migliore esperienza di guida. L'innovazione non è una delle attività di Gooyear. L'innovazione è proprio l'identità di Goodyear, che non è mai cambiata dal 1898. Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio (che prende il nome da Charles Goodyear, lo scopritore del processo di vulcanizzazione) alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS). Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse. I pneumatici Goodyear vengono frequentemente scelti da produttori di auto quali BMW, Audi, Mercedes, Rolls Royce, Land Rover, Nissan, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Fiat, Peugeot, Ford, Opel, Renault, Saab, VW, Chrysler, Toyota, Skoda, Seat, come fornitore di fiducia di pneumatici per i propri modelli.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

1Balken

Questo pneumatico ha un onda - il miglior valore secondo all attuale normativa europea.

Un onda nera indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Notare che il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.