MISURA

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Lo pneumatico chiodato ottimizzato per le condizioni di ghiaccio e neve

Tenuta sul ghiaccio e controllo superiori
Migliore controllo sul ghiaccio grazie alla tecnologia Goodyear MultiControl Ice Technology. Questa rivoluzionaria tecnologia di chiodati aumenta il contatto dei chiodi con la superficie stradale per la massima efficienza di tenuta e manovrabilita.

Goodyear Ultra Grip Ice Arctic stud technology

Spazio di frenata ridotto su ghiaccio
La forma innovativa dei chiodi offre maggiore rigidita, ottimizzando la frenata sul ghiaccio.

Goodyear Ultra Grip Ice Arctic

Migliore controllo sulla neve
Un migliore controllo in tutte le condizioni di neve. L esclusiva forma a V di tacchetti e intagli del battistrada aumenta la trazione sulle strade innevate. Quando si guida su neve profonda, la particolare progettazione della spalla blocca la tenuta sulla neve in corrispondenza del fianco.

Goodyear Ultra Grip Ice Arctic v-shape sipes

Ottime prestazioni su fondo bagnato
UltraGrip Ice Arctic offre prestazioni eccellenti su strade bagnate e in presenza di neve sciolta. Le scanalature idrodinamiche del battistrada consentono di espellere rapidamente l acqua dalla superficie dello pneumatico, riducendo il rischio di aquaplaning. Una particolare mescola in silice migliora tenuta e frenata sul bagnato.

Goodyear Ultra Grip Ice Arctic hydrodynamic tread grooves

Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma. Nel 1904 avviene la introduzione del primo pneumatico removibile al mondo subito dopo P.W. Litchfield ottiene il brevetto nel 1903. Nel 1921 Goodyear produce il primo pneumatico per fuoristrada: il Rut-Proof. Nel 1963 Goodyear ha prodotto il suo pneumatico miliardesimo e 2 anni dopo, i pneumatici Goddyear sono sul primo veicolo che raggiunge i 966 km/h di velocità su terra. Da Goodyear, le nuove scoperte prendono la forma di nuove tecnologie e le nuove tecnologie danno vita a nuovi prodotti concepiti per offrire una migliore esperienza di guida. L'innovazione non è una delle attività di Gooyear. L'innovazione è proprio l'identità di Goodyear, che non è mai cambiata dal 1898. Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio (che prende il nome da Charles Goodyear, lo scopritore del processo di vulcanizzazione) alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS). Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse. I pneumatici Goodyear vengono frequentemente scelti da produttori di auto quali BMW, Audi, Mercedes, Rolls Royce, Land Rover, Nissan, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Fiat, Peugeot, Ford, Opel, Renault, Saab, VW, Chrysler, Toyota, Skoda, Seat, come fornitore di fiducia di pneumatici per i propri modelli.