MISURA


Goodyear Optigrip rientra tra i modelli top di gamma. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 5452000877833
NON DISPONIBILE
TL
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Goodyear Optigrip rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 5452000877888
NON DISPONIBILE
TLXL
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Goodyear

Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma.

Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS).

Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Il pneumatico che mantiene le prestazioni anche quando e usurato

Elevata resistenza all aquaplaning.
Migliore maneggevolezza e frenata sul bagnato.
Ottima maneggevolezza sull asciutto.
Guida silenziosa e confortevole.

Vantaggi

Elevata resistenza all aquaplaning

Ottime prestazioni sul bagnato durante tutta la vita del pneumatico. Quando la superficie del battistrada si consuma, compare un secondo strato di scanalature che funge da nuovo sistema di dispersione dell acqua. Anche dopo 20 000 km OptiGrip ha mostrato una resistenza all aquaplaning superiore a quella di un pneumatico nuovo di un concorrente leader testato (Test eseguito da TUV SUD Automotive nel mese di aprile 2008 a confronto con due concorrenti leader, misura pneumatico 225 45R17, vettura VW Golf).

Migliore maneggevolezza e frenata sul bagnato

La tecnologia SmartWear del pneumatico OptiGrip garantisce prestazioni eccellenti di maneggevolezza e di frenata sulle strade bagnate. Grazie alle scanalature nascoste nello strato inferiore e alla nuova mescola, il pneumatico mostra una seconda vita. Dopo un collaudo di 30 000 km, OptiGrip ha mostrato uno spazio di frenata ridotto del 20 percento e un controllo sul bagnato due volte superiore a quello dei pneumatici di altri concorrenti (Test eseguito da TUV SUD Automotive nel mese di aprile 2008 a confronto con due concorrenti leader, misura pneumatico 225 45R17, vettura VW Golf).

Sensibilita e maneggevolezza sull asciutto

Il pneumatico OptiGrip offre sensibilita e maneggevolezza sull asciutto grazie all innovativo sistema di interconnessione 3D e al disegno a doppio strato. Lo strato superiore fornisce la rigidita ottimale per la maneggevolezza sull asciutto e al contempo prolunga la vita del pneumatico.

Guida silenziosa e confortevole

Il disegno del battistrada e progettato in modo da tenere bassi i livelli di rumore e garantire una guida piu silenziosa e piu confortevole.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 





Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

1Balken

Questo pneumatico ha un onda - il miglior valore secondo all attuale normativa europea.

Un onda nera indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Notare che il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.



Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 69 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Goodyear

Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 99.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 775 kg.

Simbolo di velocità V:

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità V.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocita reale.

Velocita
 
Capacità di carico
210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
220 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
230 km/h  94% Capacità di carico dichiarata
240 km/h  91% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo.

DIRECTIONAL = Il disegno del battistrada è progettato per ruotare solo in una direzione.