MISURA


EAN 5452000956736
NON DISPONIBILE
TTM+S
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Goodyear

Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma.

Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS).

Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.



Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB.

L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione di riviste è stabilito uniformemente il regolamento sull'etichettatura, i requisiti di informazione per il risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento ed inoltre la determinazione dei valori per tutti i paesi europei. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale di pneumatici invernali entro i pertinenti organi dell'UE.

Le riviste di prova stabiliti possono sempre includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sono in grado di fare - o no.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Goodyear

Pneumatici per veicoli commerciali e furgoni.

Pneumatico con la marcatura M + S. Tuttavia, senza un simbolo del fiocco di neve e quindi non adatto alle condizioni stradali invernali.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 122/120.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 1.500 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 1.400 kg.

Approvato per una velocità massima di 130 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

TT = Pneumatico con camera d'aria. Per uso solo con camera d'aria.

I pneumatici di tipo C sono progettati per l'uso su autocarri leggeri e furgoni. Questi pneumatici hanno strati aggiuntivi nella carcassa, sono più rigidi e possono essere utilizzati solo insieme ai pneumatici C o CP sullo stesso veicolo. In caso di miscelazione tra i pneumatici di tipo C e delle gomme senza la C si dovrebbe parlare con un gommista. Questo tipo di miscelazione è vietata.