MISURA


Goodyear Eagle f1 supercar r2 rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 5452000754547
NON DISPONIBILE
TLRUNFLATEMTVSB
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Goodyear

Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma.

Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS).

Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

La Goodyear Eagle F1 Supercar è progettato per veicoli sportivi.
La Goodyear Eagle F1 Supercar offre stabilità in curva e supporto per lo spostamento.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.



Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 73 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Goodyear

Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

P = Specificazione di pneumatici che prende il nome dal P Metersystem in Nord America. Comunque, per i pneumatici dei veicoli americani.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 90.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 600 kg.

Simbolo di velocità Y:

Approvato per una velocità massima di 300 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità Y.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocità reale.

Velocita   Capacità di carico
 210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 220 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 230 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 240 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 250 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 260 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 270 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
 280 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
 290 km/h  90% Capacità di carico dichiarata
 300 km/h  85% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

ZR = Approvato per velocità superiori a 240 km/h. Si noti che la velocità reale sarà calcolata individualmente dal produttore del pneumatico secondo i carichi dell'asse, valori di gonfiaggio e l'angolazione delle ruote.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

In alcune circostanze, la velocità massima per questo pneumatico potrebbe essere superiore alla velocità menzionata nella descrizione dell'indice (carico e velocità). Questa velocità può essere calcolata individualmente dal produttore del pneumatico tenendo conto del carico sull'assale, della pressione dei pneumatici e della geometria delle sospensioni.

RFT = Pneumatici Run-Flat.

RFT




I pneumatici run flat, in caso di foratura possono percorrere ancora 80 chilometri ad una velocità massima di 80 km/h.

VSB = Nastro ondulato verticale. Design decorativo dell'intera parete laterale, che va oltre la rappresentazione del nome del produttore e della designazione del profilo.