MISURA


Goodyear Eagle f1 asymmetric suv 4x4 suv rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 5452000584038
DISPONIBILE
TLRUNFLATFP*
203,53€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Goodyear

Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma.

Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS).

Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Tutti i vantaggi di un pneumatico ultraperformante sviluppato per SUV di alta gamma

Elevate prestazioni.
Controllo in curva.
Maneggevolezza sul bagnato e resistenza all'aquaplaning.
Guida confortevole e silenziosa.

Elevate prestazioni

Guida ad alte prestazioni con pneumatici progettati per gestire il peso di un SUV. La tecnologia Active CornerGrip e l'innovativa mescola di derivazione racing consentono di aumentare al massimo l'aderenza e la direzionalità per una guida sicura e confortevole.

Maneggevolezza sul bagnato e resistenza all'aquaplaning

Il battistrada ottimizza il contatto con la superficie strada consentendo di ottenere una migliore maneggevolezza sul bagnato. Il disegno asimmetrico del battistrada presenta un'area aperta creata per drenare l'acqua e prevenire il rischio di aquaplaning.

Controllo in curva

Maggiore controllo in curva grazie alla tecnologia Active CornerGrip. Nelle curve ad alta velocità la pressione viene distribuita in modo uniforme, massimizzando il contatto con il suolo nei momenti più critici.

Guida confortevole e silenziosa

Il disegno del battistrada è progettato per ridurre la rumorosità e offrire così una guida più silenziosa e più confortevole.

Labelbild


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe d'efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.






Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

1Balken

Questo pneumatico ha un onda - il miglior valore secondo all attuale normativa europea.

Un onda nera indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Notare che il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.



Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Goodyear

Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 107.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 975 kg.

Simbolo di velocità W:

Approvato per una velocità massima di 270km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità W.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocità reale.

Velocità   Capacità di carico:
210 km/h 100%  Capacità di carico dichiarata
220 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
230 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
240 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
250 km/h 95% Capacità di carico dichiarata
260 km/h 90% Capacità di carico dichiarata
270 km/h 85% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

FR = Pneumatici con bordo di protezione del cerchio.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo.

RFT, RSC = Pneumatici Run-Flat. RSC Run-flat System Control

RFT

I pneumatici run flat, in caso di foratura possono percorrere ancora 80 chilometri ad una velocità massima di 80 km/h.

Contrassegno * impresso sulla parete laterale del pneumatico. Pneumatico ottimizzato per le auto BMW.

Montato come primo equipaggiamento su veicoli BMW.

Lo pneumatico è ottimizzato per i veicoli BMW Mini. Versione: prima versione.