dunlop econodrive

195 70 R15C 104/102S TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

dunlop econodrive

195 70 R15C 104/102S TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: E

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: E

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 72 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per veicoli commerciali
Pneumatico estivo
DOT recente
E E 72 dB
NON DISPONIBILE
EAN
3188649813698
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
8PR
Ply Rating: questo codice indica la rigidità del pneumatico e la sua idoneità per i veicoli di vario peso. E' il codice con il quale si indicava precedentemente la capacità di carico dei pneumatici secondo il numero di fasce di corde di cotone al suo interno (8 PR = 8 strati)

Nel 1888, John Boyd Dunlop, veterinario scozzese ma residente a Belfast, sostituì le ruote rigide del triciclo del figlio con sottili strisce di gomma, incollate insieme e gonfiate con aria. Nasce così Dunlop, uno dei marchi più famosi al mondo, dando avvio a più di un secolo di innovazioni. La Dunlop è annoverata tra i principali produttori mondiali di pneumatici ad alte ed altissime prestazioni. Come parte del gruppo Goodyear, Dunlop rimane all'avanguardia nelle attività di sviluppo e produzione dei pneumatici vantando un'ampia esperienza acquisita in 125 anni di presenza sul mercato suffragata da una rete globale di centri che operano all'insegna dell'eccellenza in termini di innovazione e produzione. Se da una parte la tecnologia da competizione è stata sviluppata nei box durante le gare automobilistiche, dall'altra, grazie a Dunlop, non è rimasta limitata a questo ambiente. L'obiettivo Dunlop: assicurare che la guida quotidiana venga migliorata incorporando le soluzioni di successo sviluppate sulle piste da competizione.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Prestazioni ed economicita.

Sviluppato per fornire piu prestazioni con bassi costi d esercizio.
Maggiore resa chilometrica.
Massima stabilita e tenuta di strada.
Proprieta di guida sul bagnato migliorate.

Vantaggi chiave:

Sviluppato per fornire piu prestazioni con bassi costi d esercizio

Per rispondere alle specifiche esigenze dei gestori di flotte e degli autisti attenti ai costi, il pneumatico Dunlop Econodrive sviluppa caratteristiche speciali.

Maggiore resa chilometrica

La nuova mescola con silice e nerofumo riduce la resistenza al rotolamento permettendo, nel contempo, di raggiungere una resa chilometrica piu elevata.

Massima stabilita e tenuta di strada

La nuova costruzione di questo pneumatico ottimizza il contatto con la carreggiata e la stabilita della guida. I suoi fianchi robusti contribuiscono a proteggere il pneumatico dai danni laterali.

Proprieta di guida sul bagnato migliorate

Il disegno del battistrada a quattro costolature con delle scanalature su tutta la circonferenza e numerosi incavi diagonali assicura l efficace espulsione dell acqua.

Dunlop Pneumatici per veicoli commerciali e furgoni.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 104/102.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 900 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 850 kg.

Approvato per una velocità massima di 180 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

I pneumatici di tipo C sono progettati per l'uso su autocarri leggeri e furgoni. Questi pneumatici hanno strati aggiuntivi nella carcassa, sono più rigidi e possono essere utilizzati solo insieme ai pneumatici C o CP sullo stesso veicolo. In caso di miscelazione tra i pneumatici di tipo C e delle gomme senza la C si dovrebbe parlare con un gommista. Questo tipo di miscelazione è vietata.

Pneumatici multistrato. In questo caso, 8 PR (Ply Rating).