cooper discoverer winter

275 60 R20 116H TL

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo. L'immagine qui rappresentata può avere delle differenze rispetto al prodotto che è in vendita. In alcuni casi la foto del produttore è unica per tutti i modelli, tutte le variabili e le diverse misure. Verificare le sigle presenti nella scheda tecnica o contattare il supporto per chiarimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

cooper discoverer winter

275 60 R20 116H TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante: C

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato: B

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità pneumatico: 70 dB

Confort di marcia del pneumatico
Pneumatici per 4x4
Pneumatico invernale
DOT recente
C B 70 dB
NON DISPONIBILE
EAN
0029142922018
TL
Pneumatici che non necessitano di camera d'aria (Tubeless)
M+S
Marchiatura per pneumatici invernali
3PMSF
Simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF). Questo simbolo significa che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.

Gli inizi di Cooper risalgono al 1914 ad Akron, nell’Ohio, quando due cognati John F. Schaefer e Claude E. Hart formarono un’azienda per la produzione di pezze per pneumatici, adesivo per pneumatici e kit di riparazione pneumatici. 
Schaefer e Hart acquistarono The Giant Tire & Rubber Company di Akron, un’attività di ricostruzione pneumatici, e poco dopo spostarono l’attività a Findlay, nell’Ohio.
Nel 1926 Ira J. Cooper sviluppò il Cooper Creed che focalizzò l’azienda verso la fornitura di “merce buona, fair play e patti chiari”. La visione di Ira J. Cooper continua ancora oggi in Cooper.
Fondato nel 2014 a Findlay, il Global Technical Center di Cooper è un centro di eccellenza mondiale per la scienza e la tecnologia degli pneumatici, applicate in tutto il mondo.  Insieme al continuo miglioramento dei propri pneumatici, Cooper esegue test rigorosi nella propria struttura vicino a San Antonio, in Texas.

Prodotti di alta qualità.

Discoverer Winter è il pneumatico affidabile per i SUV, per una migliore aderenza, maneggevolezza e frenata in condizioni invernali.

Caratteristiche tecniche del pneumatico:

Scanalature 3D Micro-gauge.
Tasselli mordenti sullo pneumatico, migliorando le prestazioni di frenata.
Scanalature centrali per la neve.
I bordi seghettati migliorano la capacità di aderenza sulla neve.
Nervatura centrale piena.
Migliora la guida e la risposta dello sterzo.



Cooper Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 116.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 1.250 kg.

Approvato per una velocità massima di 210 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.