cooperdiscoverer st

205/80R16 104T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Profilo del battistrada extra large:
Progettato per applicazioni fuori strada, ma offre usura ridotta e uniforme per l uso su strada.

Composizione del battistrada per tutte le condizioni atmosferiche:
Offre prestazioni eccellenti in tutte le stagioni, su strada o fuori strada ed e predisposto per l inserimento di chiodi per una guida sul ghiaccio.

Profilo ottimizzato dei blocchi del battistrada:
Distribuisce il contatto uniformemente sul battistrada per un usura bilanciata.

Bordi smussati dei tasselli del battistrada:
Combattono l usura irregolare e migliorano le capacita autopulenti.

Elementi sfalsati del battistrada:
Evitano fenomeni di risonanza acustica, riducendo cosi in maniera significativa il rumore del pneumatico.

Gamma completa di dimensioni:
Ampia gamma di dimensioni disponibile per SUV e autocarri leggeri.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
In qualita di competitor globale operante nel segmento dei pneumatici di ricambio, Cooper Tire e Rubber Company, insieme alle sue affiliate, controllate e joint venture, ha stabilimenti produttivi in tre continenti, una rete mondiale di uffici vendite e distributori, e prodotti che soddisfano e superano la domanda dei mercati mondiali piu dinamici. Complessivamente le aziende Cooper hanno prodotto e distribuito oltre 430 milioni di pneumatici che sono stati montati sui veicoli di tutto il mondo, facendo la differenza nella qualita di vita delle persone. Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 74 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Per il uso equilibrato su strade asfaltate e su terreni facili.

Indice di carico 104. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 900 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

XL o RF = progettazione rinforzata. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL / RF con gli pneumatici senza la specifica XL / RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL / RF hanno un peso maggiore. In molti veicoli, gli pneumatici XL / RF sono richiesti e inseriti nei documenti del veicolo.

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

117.49€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 0029142713463
DOT recente
NON DISPONIBILE