continentalcontiwintercontact ts 810 s

175/65R15 84T TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
*M+S3PMSFTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Il pneumatico sportivo per autovetture potenti di media e grossa cilindrata.

Come pneumatico sportivo per l inverno, il ContiWinterContact TS 810 Sport associa la superba maneggevolezza con buona aderenza sul bagnato e sicurezza di guida sulle strade invernali.
I blocchi piu rigidi della spalla garantiscono un eccellente stabilita in curva.
Il profilo a nastro nella zona centrale del battistrada, simile a quello dei pneumatici estivi, assicura un minor spazio di frenata su fondi stradali asciutti.
Le scanalature con la sezione piu allargata sull interno del pneumatico si aprono quando vengono a contatto con il suolo. Questo fa si che le lamelle si riempiano con piu neve e aumenta cosi l aderenza sulle strade in condizioni invernali.

Disegno asimmetrico del battistrada

Il nuovo ContiWinterContact TS 810 S con tasselli rinforzati al centro e al lato del pneumatico migliora significativamente l aderenza sulla strada.

In aggiunta, le lamelle del disegno del battistrada asimmetrico, che e un pneumatico di nuova concezione, sono il 20 percento piu profonde sul lato del pneumatico. Queste lamelle trattengono piu neve e aumentano la trazione grazie al maggior attrito neve-neve.

Lamelle innovative a scanalature piu ampie

Lamelle a scanalature piu ampie evitano la chiusura delle stesse a contatto con il suolo, e consentono un incremento della percentuale di neve trattenuta dalle lamelle di circa il 20 percento, al fine di migliorare significativamente la trazione e la stabilita laterale in presenza di neve.

Mescola silicea di nuova generazione

Con un nuovo tipo di polimero bagnato, il nuovo ContiWinterContact TS 810 S ha una migliore performance sul bagnato senza compromettere la sua performance sulla neve. Il carbone nero ultra-attivo presente nella mescola del pneumatico aumenta sensibilmente la stabilita di guida. La durata del pneumatico e la flessibilita a lungo termine del battistrada possono essere incrementati attraverso la reazione plastificante della mescola del pneumatico.

Disegno che ottimizza la manovrabilità su fondo bagnato

Il concetto del battistrada ottimizzato del nuovo ContiWinterContact assicura una buona aderenza sul bagnato. Per ridurre il rischio di aquaplaning, il numero di scanalature circonferenziali che assorbono l acqua durante la pioggia sono state adattate all ampiezza del battistrada. Il ContiWinterContact TS 810 ha 4 scanalature, oppure su larghezze da 265 mm in su, 5 scanalature.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per autovetture.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 84. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 500 kg.

Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Per altri dettagli vedere il libretto del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

0€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 4019238317657
DOT recente
NON DISPONIBILE