vredesteincomtrac winter

195/70R15C 104/102R TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
TL

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Comtrac Winter ha un battistrada direzionale che, abbinato a due solchi circonferenziali laterali, assicura un’ottima dispersione di acqua ed impedisce l'aquaplaning.
L’elevato numero di lamelle a zig-zag nei blocchi del battistrada è stato progettato per espellere facilmente fango e neve. Inoltre, unito alla mescola speciale, garantisce spazi di frenata più brevi ed un’accelerazione migliore in condizioni difficili.
I blocchi robusti sulla spalla hanno un ruolo cruciale nelle curve, in particolare con carichi pesanti. La loro costruzione speciale garantisce una tenuta perfetta.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Apollo Vredestein BV fa parte del gruppo Apollo Tyres Ltd, una multinazionale con uffici e impianti produttivi in paesi quali India, Sudafrica e Paesi Bassi, e con quartier generale nel citta indiano di Gurgaon. Apollo Tyres Ltd e una societa giovane e dinamica, orgogliosa della propria identita unica.

La sede di Apollo Vredestein BV si trova a Enschede, nei Paesi Bassi. La societa progetta, produce e vende pneumatici di alta qualita con marchi Apollo e Vredestein tramite un estesa rete di filiali in Europa e nel Nord America.

Vredestein

Il marchio Vredestein ha una storia centenaria e ha ottenuto la qualifica di marchio di alta qualita nell industria automobilistica. Tra Vredestein prodotti figurano pneumatici per auto, per usi agricoli e industriali, e per bicicletta. Una quota significativa dei pneumatici Vredestein per auto e disegnata da Giugiaro.
Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 104/102. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 900 kg per utilizzo singolo e di 850 kg se montate in gemelatto.

Approvato per una velocità massima di 170 km/h. Per altri dettagli richiesti vedere il libro di veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

67.47€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 8714692068256
DOT recente
Disponibili 80 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi