pirellicinturato p 6

195/65R15 91H TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
ecoimpactTL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Per vetture compatte e medie. Pneumatico dall ottimo comportamento sul bagnato e in frenata. Elevata durata del battistrada abbinata ad un elevato comfort di marcia.

Energy efficient:
Riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Aria pulita:
E prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico.

Elevato chilometraggio:
Maggior durata del pneumatico con livelli costanti di performance e sicurezza.

Disegno battistrada con ampi incavi longitudinali fornisce efficace espulsione dell aqua per prestazioni ad alto livello anche sul bagnato.
Nervatura centrale piena e continua offre un area di contatto ottimizzata e costante per stabilita ottimale anche ad alta velocita.
Innovativa mescola battistrada garantisce minore resistenza al rotolamento per risparmio di carburante e maggiore durata.
 
Sicurezza, ecocompatibilita e risparmio caratterizzano il CINTURATO P6. La bassa resistenza al rotolamento del battistrada del pneumatico Pirelli P6000 permette di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. La maggior resa chilometrica permette all automobilista di risparmiare e le mescole sono prive di oli aromatici, potenzialmente pericolosi per l ambiente.

Labelbild
L'etichettatura europea dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura europea dei pneumatici, che definisce le informazioni e i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Per più di un secolo Pirelli è sinonimo di innovazione e tecnologia avanzata nel settore dei pneumatici. L'azienda sviluppa vari tipi di pneumatici che iniziano con il concetto di sicurezza per offrire stabilità eccezionale qualunque sia il tipo di terreno e lo stile di guida.
I risultati dei test dimostrano la forza innovativa e la motivazione del produttore.
Con oltre 30.000 dipendenti, un attore globale!

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per autovetture.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 91. Il carico massimo che il pneumatico puo sopportare e di 615 kg.

Approvato per una velocita massima di 210 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

46.19€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 8019227179101
DOT recente
Disponibili 100 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi