goodyearcargo g 28

195/80R14C 106/104P TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Il pneumatico dall alto chilometraggio che aumenta la resa e la durata degli autocarri leggeri o dei furgoni tradizionali.

Miglior maneggevolezza e resa chilometrica.
Resistenza all aquaplaning.
Elevata capacita di carico.

Vantaggi:

Miglior maneggevolezza e resa chilometrica.
Guida sicura sulle strade bagnate e asciutte. Il pneumatico Cargo G28 utilizza un disegno a 4 costolature che distribuisce il carico un modo uniforme sulla superficie del pneumatico, migliorando cosi la maneggevolezza e l aderenza sul bagnato. Inoltre, l ampia corona del battistrada garantisce un usura omogenea, allungando cosi la vita del pneumatico.

Resistenza all aquaplaning.
Le ampie scanalature sul battistrada disperdono rapidamente l acqua e prevengono l effetto aquaplaning.

Ottima resa anche con carichi pesanti.
Con il suo ampio battistrada, il pneumatico Cargo G28 sopporta agevolmente i carichi pesanti senza perdere in maneggevolezza.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Goodyear viene fondata da Frank A. Seiberling nel 1898 in una vecchia fabbrica di pannelli truciolari ubicata sulle rive del fiume Cuyahoga, nella zona est di Akron, nell'Ohio. L'azienda produce guaine per ferri di cavallo, gomme per biciclette e carrozze, guarnizioni per inscatolamento, tubi di idranti e persino fiches da poker in gomma. Nel 1904 avviene la introduzione del primo pneumatico removibile al mondo subito dopo P.W. Litchfield ottiene il brevetto nel 1903. Nel 1921 Goodyear produce il primo pneumatico per fuoristrada: il Rut-Proof. Nel 1963 Goodyear ha prodotto il suo pneumatico miliardesimo e 2 anni dopo, i pneumatici Goddyear sono sul primo veicolo che raggiunge i 966 km/h di velocità su terra. Da Goodyear, le nuove scoperte prendono la forma di nuove tecnologie e le nuove tecnologie danno vita a nuovi prodotti concepiti per offrire una migliore esperienza di guida. L'innovazione non è una delle attività di Gooyear. L'innovazione è proprio l'identità di Goodyear, che non è mai cambiata dal 1898. Goodyear rappresenta una cultura di creazione, dal marchio (che prende il nome da Charles Goodyear, lo scopritore del processo di vulcanizzazione) alla la reputazione di eccellenza que lo ha trasformato in uno dei principali produttori di pneumatici a livello globale. Tra le tecnologie Goodyear ricordiamo: rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat, Active CornerGrip e ActiveBraking, la tecnologia SmartWear, EfficientGrip Performance, il rivoluzionario sistema di interconnessione dei blocchi 3D (3D-BIS). Negli ultimi anni i ricercatori della divisione Goodyear Research continuano a puntare sull'innovazione concentrandosi attualmente su un futuro in cui non viene unicamente data priorità allo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni ma che rispecchia anche la necessità di produrre in maniera responsabile in un mondo in cui le risorse diventano sempre più scarse. I pneumatici Goodyear vengono frequentemente scelti da produttori di auto quali BMW, Audi, Mercedes, Rolls Royce, Land Rover, Nissan, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Fiat, Peugeot, Ford, Opel, Renault, Saab, VW, Chrysler, Toyota, Skoda, Seat, come fornitore di fiducia di pneumatici per i propri modelli.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 106/104. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 950 kg in modalità singola e di 900 kg in modalità doppia.

Approvato per una velocita massima di 150 km/h. Per altri dettagli richiesti vedere il libro di veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

75.01€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 3398910097751
DOT recente
NON DISPONIBILE