MISURA


Bridgestone Rd 613 rientra tra i modelli top di gamma. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3286347700514
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TL
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Bridgestone



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Caratteristiche dello Bridgestone RD 613:
Progettato per furgoni e veicoli tipo pick-up.
Una carcassa resistente e fianchi rinforzati per l'uso sulle strade dure della città.
Profonde scolpiture per una migliore trazione anche in condizioni di terreno bagnato.
Grandi tasselli garantiscono stabilità e buon equilibrio del veicolo anche su fondi stradali non uniformi.
Tre costole profondi in zigzag e tasselli intermedi forniscono una migliore tenuta di strada.
Le scanalature laterali forniscono supporto e stabilità in curva.
Il profilo scanalato del pneumatico garantisce una lunga durata.
All'interno del profilo c'è un nastro doppio di acciaio , rinforzato con uno strato di nylon.
La parete laterale stabile protegge il pneumatico dai danni al contatto con oggetti diversi.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 





Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB.

L'etichettura Europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di riviste è stabilito uniformemente il regolamento sull'etichettatura, i requisiti di informazione per il risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento ed inoltre la determinazione dei valori per tutti i paesi Europei. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale di pneumatici invernali entro i pertinenti organi dell'UE.

Le riviste di prova stabiliti possono sempre includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sono in grado di fare - o no.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Bridgestone

Pneumatici per veicoli commerciali e furgoni.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 104/102.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 900 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 850 kg.

Approvato per una velocità massima di 180 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

I pneumatici di tipo C sono progettati per l'uso su autocarri leggeri e furgoni. Questi pneumatici hanno strati aggiuntivi nella carcassa, sono più rigidi e possono essere utilizzati solo insieme ai pneumatici C o CP sullo stesso veicolo. In caso di miscelazione tra i pneumatici di tipo C e delle gomme senza la C si dovrebbe parlare con un gommista. Questo tipo di miscelazione è vietata.